menu
Sci Alpino

Leo Chiesa sfiora la medaglia nel superG a San Pellegrino

Leo Chiesa (foto Merler)
Leo Chiesa (foto Merler)

Nessuna medaglia per i colori del Trentino nella seconda giornata dei campionati italiani children in corso di svolgimento sulle piste di Falcade e Passo San Pellegrino. Nel superG della categoria ragazzi sulla pista Le Coste si sono imposti la veneta Gaia Viel del Ponte e l’altoatesino Matthias Kaufmann. Per quanto riguarda la gara femminile a fare festa è stata dunque Gaia Viel del Ponte alle Alpi, che si è imposta facendo registrare il tempo di 1’15”44, davanti all’altoatesina Sophia Festini (Deutschnofen) in 1’15”62. Maria Elena Coin del Cortina ha completato il podio con il tempo di 1’16”24, con quarta e quinta posizione per la gardenese Ellis Pellizzari (Gardena) e la trentina Francesca Gatta (Agonistica Valrendena) a 45 centesimi dal bronzo. Ottava poi Alessandra Bertolini dello Sporting Campiglio, 32ª Carlotta Andreazza del Fiemme Ski Team.

La gara maschile è invece stata vinta dall’altoatesino Matthias Kaufmann (Schenna), medaglia d’oro con il crono di 1’15”42. Argento per Pietro Giovanni Motterlini dello IAT Madesimo, all’arrivo in 1’15”49, con terza posizione per Massimiliano Gusmini (Lecco) in 1’15”75. Podio sfiorato poi per Leo Chiesa del Campiglio Ski Team, quarto sul traguardo con un ritardo di 37 centesimi dal podio, quindi in quinta piazza Luigi Graziano dell’Equipe Limone Piemonte. Tommaso Speri del Città di Rovereto ha chiuso nono, Roberto Cossa del Primiero 14°, Francesco Giacomo Parolari del Brentonico Ski 17°, Sebastiano Zorzi del Fiemme Ski Team 37°.

Nel gigante allieve sulla pista La VolatA l’attesa Beatrice Sola purtroppo è caduta nella seconda manche nel tentativo di recuperare posizioni dopo la prestazione della prima manche. Rialzatasi ha poi chiuso la prova con il 35° tempo assoluto. Gara vinta dalla sorella d’arte Lucia Pizzato del veneto sci club Drusciè, davanti alla campana Michelle Valentini e alla bresciana Elena Lazzeri. Fra le altre trentine Martina Ronchi del Tezenis ha chiuso al 44° posto, Vittoria Gualtieri dell’Agonistica Valrendena al 47°.
In campo maschile successo per il torinese Lorenzo Thomas Bini, davanti al bergamasco Alessandro Del Bello e all’altoatesino Jonas Bacher. Migliore fra i trentini il fiemmese Davide Seppi, sesto a 32 centesimi dalla zona medaglia. Tommaso Zanella dello Sporting Campiglio è 11°, Edoardo D’amico dell’Agonistica Valrendena 17°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,843 sec.