Notizie

Gasparini vince a Pfelders e giungono altri 4 podi
domenica 2 dicembre 2018

Michele Gasperini sul gradino più alto a Pfelders
Michele Gasperini sul gradino più alto a Pfelders

Arrivano i primi podi e le prime vittorie per i giovani sciatori del Comitato Trentino di sci alpino. Nel gigante Fis Junior di Pfelders organizzato dalla federazione tedesca Michele Gasparini dello Sporting Campiglio si è imposto in maniera autoritaria, grazie a due manche di livello, infliggendo 1 secondo e 66 centesimi a Giovanni Zazzaro del Centro sportivo Carabinieri, mentre in terza posizione ha concluso Diego De Zan, tesserato quest’anno con lo Sporting Campiglio. Ottima prova anche per Francesco Galdiolo quinto e per Martin Nardelli sesto al termine delle due manche.
Sorprendente poi la prestazione del fiemmese Davide Seppi, al primo anno nella categoria aspirante e subito sul podio fra gli under 18 alle spalle del ceco Adam Klima, facendo registrare addirittura il dodicesimo tempo assoluto.
Il giorno prima in slalom i giovani sciatori dello Ski Team Trentino hanno ottenuto come migliori risultati un sesto posto con Michele Gasparini e un nono con Francesco Galdiolo.
A Passo Monte Croce, sempre in gare Fis Junior, sono giunti altri due podi al femminile per merito di Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa (seconda) e di Jennifer Paissan dello Ski Team Altipiani. Nel secondo slalom la stessa Paissan ha chiuso quarta, a soli 7 centesimi dal podio, quindi Lavinia Marinozzi una posizione dietro e Giulia Peterlini decima. In campo maschile è arrivato il sesto posto del campigliano Filippo Collini in slalom speciale e il decimo di Mattia Angeli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.