menu
Sci Alpino

Francesca Fanti vince a Campiglio davanti a Laura Pirovano

Il podio del gigante Fis di Madonna di Campiglio
Il podio del gigante Fis di Madonna di Campiglio

Prima vittoria stagionale per Francesca Fanti. L'atleta delle Fiamme Oro si aggiudica il primo dei due giganti femminili FIS consecutivi in programma a Madonna di Campiglio e ottiene un successo di prestigio, considerando che al secondo posto, distante 44 centesimi, si è classificata Laura Pirovano, azzurra che vanta già undici presenze in Coppa del mondo e che sta cercando la migliore condizione dopo l'operazione al crociato destro subita a gennaio e la contusione allo stesso arto rimediata a inizio novembre: il miglior tempo della seconda manche che le ha consentito di salire sul podio, da questo punto di vista, è sicuramente un buon segnale.
Al terzo posto un'altra 19enne, Giulia Di Francesco, davanti alla slovena Ana Bucik, mentre la prima delle millennials, unica nella top ten, è Ilaria Ghisalberti, classe 2000. Si è classificata al nono posto un'altra azzurra di Coppa del mondo, Karoline Pichler, anche lei non ancora al top dopo essere rimasta fermo oltre due anni e mezzo per infortunio.
Prime due posizioni dunque per due atlete cresciute nelle fila del Comitato Trentino Fisi, mentre sempre per lo Ski Team Trentino da segnalare il 28° posto di Jennifer Paissan, uscite invece Margherita Gelmetti, Lavinia Marinozzi, Giulia Peterlini e Giorgia Felicetti.
Martedì 11 dicembre si scende ancora in pista a Madonna di Campiglio per un'altra gara FIS che vale anche come Gran Premio Italia Giovani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.