menu
Sci Alpino

Il secondo gigante Fis di Campiglio è di Platino

Laura Pirovano
Laura Pirovano

L’altoatesina Elisa Platino realizza una seconda manche superlativa tutta all’attacco e così si aggiudica la vittoria nello slalom gigante Fis di Madonna di Campiglio. Uscite nella prima manche due delle protagoniste del giorno precedente (Francesca Fanti e Giulia Di Francesco), la 19enne cresciuta nello Sportclub Merano ha capitalizzato al meglio il tempo della seconda manche (il più basso dopo quello di Carlotta Da Canal), scavalcando Ilaria Ghisalberti (seconda a 52 centesimi), Laura Pirovano (che ha chiuso quinta dietro alla compagna del gruppo di Coppa del mondo, Karoline Pichler) e Sofia Pizzato, che ha completato il podio.
La gara era valida anche per il Gran Premio Italia Giovani che tiene conto delle atlete nate dal 1998 al 2002, con l'eccezione di quelle che fanno già parte delle nazionali. In questa classifica al primo posto c'è Ilaria Ghisalberti, classe 2000 delle Fiamme Gialle, dietro di lei la coetanea Laura Steinmair e, più distante, la 20enne Marika Mascherona.
In gara anche le giovani atlete del Comitato Trentino Giulia Peterlini, che ha chiuso al 51° posto, Giorgia Felicetti al 66°, Lavinia Marinozzi al 71°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.