menu
Salto e combinata

Annika Sieff protagonista in Alpen Cup

Annika Sieff
Annika Sieff

Annika Sieff si conferma nella top 5 della Alpen Cup di combinata nordica chiudendo al quinto posto la seconda Gundersen consecutiva disputata a Villach. L'azzurra classe 2003 era quarta dopo il segmento di salto con un gap di 59" da Lisa Hirner e si è mantenuta più o meno sugli stessi tempi della coetanea austriaca, subendo però il sorpasso della tedesca Maria Gerboth, partita appena un secondo dopo di lei.
La Sieff stavolta vince il "derby" con la compagna di squadra Daniela Dejori, sesta nella seconda giornata a 1'19"3 dopo il secondo posto del giorno precedente. La Dejori resta comunque seconda in classifica generale con 360 punti, 160 meno di Lisa Hirner, che a Villach ha fatto doppietta vincendo la terza gara di fila davanti a Ema Volavsek, al primo podio della stagione, e Silva Verbic.
Nella prima gara ancora un piazzamento nella top ten per Annika Sieff. La 15enne dell'US Lavazè ha chiuso nona la seconda gara consecutiva disputata sull'HS98 di Villach, in Austria, la decima stagionale di Alpen Cup: due buoni salti per la giovanissima azzurra che nella priam serie ha totalizzato 96.5 punti e nella seconda è arrivata a 99 chiudendo con il punteggio complessivo di 195.5. Bene anche Giada Tomaselli, tredicesima con 188.5 punti e un ottimo primo salto, pari a quello della Sieff, diciassettesima Daniela Dejori. La vittoria è andata a Lisa Hirner, leader della classifica generale, tornata sul gradino più alto del podio dopo una serie di ottimi piazzamenti. Ha vinto con appena un punti di vantaggio sulla francese Lucile Morat, terza l'austriaca Marita Kramer. La Alpen Cup femminile torna il 12 e il 13 gennaio a Schonach, in Germania.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.