menu
Sci Alpino

I risultati delle gare di sci alpino nel primo weekend dell'anno

Primo week end di gare del 2019 per quanto riguarda i circuiti regionali dello sci alpino che, da quest’anno, hanno visto l’ingresso di un nuovo main sponsor quale CONAD per la categoria baby e cuccioli.
La prima gara dell’anno solare 2019 si è effettuata sulle nevi del Passo Brocon dove, nell’ambito del Circuito Casse Rurali Trentine, si è disputato il Trofeo Valsugana Rent Bike, gara di slalom riservata ai ragazzi ed allievi della circoscrizione C ed organizzato dallo Sci Club Coma Dodici.
Nella categoria ragazzi femminile la vittoria è andata a Ludovica Righi che ha preceduto rispettivamente Giulia ed Elisa Andreolli entrambe tesserate per il Brentonico Ski Team.
Alessio Zampini, del Wonder Ski, si è invece aggiudicato la gara nella categoria ragazzi maschile davanti a Riccardo Gemo dello Sci Club Team Azzurro e Paolo Piccolo dello Ski Team Altipiani.
Tra le allieve la vittoria è andata a Beatrice Sola del Falconeri Ski Team che nelle due manche ha inflitto pesanti distacchi alle avversarie chiudendo con oltre tre secondi e mezzo di vantaggio su Margherita Aiello del Wonder Ski e con quasi sei secondi sulla terza, Claudia Mina Parolari del Bentonico Ski Team.
Infine, per la categoria Allievi maschile, vittoria per Matteo Vignola dello Sci Club Città d Rovereto davanti a Marco Bonesi e Tommaso Viero entrambi del Falconeri Ski Team.
La giornata odierna ha visto la disputa di altre due gare del Circuito Casse Rurali Trentine.
Sulle piste di Ruffrè, grazie all’organizzazione dell’Unione Sportiva Ruffrè – Mendola, i ragazzi ed allievi della circoscrizione A si sono dati battaglia nello slalom del “5° Trofeo Angelo Seppi”.
Nella categoria ragazzi femminile vittoria per Greta Longhi dello Sci Club Vermiglio Tonale che precede all’arrivo Maria Vittoria Antolini dello Sporting Club Campiglio e Margherita Gatta del Campiglio Ski Team.
Nell’omologa categoria maschile il primo posto è stato centrato da Federico Collini dello Sporting Club Campiglio che mette alle proprie spalle il compagno di club Davide Zanon e l’atleta dello Sci Club Anaune Pierliigi Moratti.
Tra le allieve doppietta ACVR con Desiree Baitella e Francesca Gatta, terza piazza per Michela Legato dello Sporting Club Campiglio; nella categoria allievi maschile il podio risulta composto, nell’ordine, da Andrea Zanetti e Lorenzo Slanzi dello Sci Club Peio – Tonale e da Luca Angeli dello Sporting Club Campiglio.
Per concludere la giornata di gare i ragazzi ed allievi della circoscrizione C hanno preso parte alla competizione di slalom gigante valida per l’assegnazione del Trofeo Sport Zendri ed organizzata dallo Sci Club Agonistica del Baldo.
Nella gara allieve si ripete il podio già visto nella gara disputatasi al Passo Brocon con la seconda vittoria su due gare per Beatrice Sola – Falconeri Ski Team – davanti a Margherita Aiello del Wonder Ski ed a Claudia Mina Parolari del Brentonico Ski Team.
In campo maschile Matteo Vignola – Sci Club Città di Rovereto – bissa la vittoria di due giorni fa, precedendo Pietro Angelo Chincarini e Simone Borsatti, entrambi tesserati con lo Sci Club Monte Baldo di Malcesine
Nel weekend è poi partito anche il circuito baby e cuccioli, da quest’anno sponsorizzato CONAD, con l’effettuazione di tre gare.
Sabato, sulle nevi di San Valentino di Brentonico, è stata la circoscrizione C ad aprire le danze con il Trofeo Cassa Rurale di Lizzana in una combirace di slalom organizzata dal Brentonico Ski Team.
La categoria baby – annate 2009 e 2010 – ha visto la vittoria, in campo femminile, di Marta Gemo dello Sci Club Team Azzurro, davanti a Sara Festi dello Ski Team Altipiani ed a Sofia Guiotto del Falconari Ski Team; tra i maschietti primo posto per Davide Mattiuzzi dello Ski Team Altipiani che ha preceduto Daniele Piva del Tremalzo e Massimo Falsiroli del Falconeri Ski Team.
Nella giornata di oggi sulla pista di Borgo Lares, grazie all’organizzazione dello Sci Club Bolbeno, si sono sfidati, sempre in una combirace di slalom, i “miniatleti” della circoscrizione A.
Tra le baby femminili sul gradino più alto del podio sale Martina Beccari dello Sci Club Bolbeno che precede Costanza Collini del Campiglio Ski Team e Sofia Tevini dello Ski Team Val di Sole; la graduatoria baby maschile vede invece Tommaso Caset e Sebastian Gamper dello Ski Team Paganella ai primi due posti con Riccardo Cavallaro – Sporting Club Campiglio – in terza posizione.
Tra le “cucciole” Alice Bulanti dell’ACVR precede Wanda Morelli dello Sporting Club Campiglio e Asia Battisti dello Sci Club Anaune.
Infine a Pampeago terza ed ultima combirace di slalom del weekend aperta alle società della circoscrizione B.
Per la categoria baby femminile prima e seconda piazza firmata Monti Pallidi grazie a Meryem Volcan ed Alessia Chistà, con Carlotta Costantino - Ski Team Fassa - che si accomoda sul gradino più basso del podio; Alessandro Valt della Monti Pallidi è il vincitore nella graduatoria baby maschile davanti a Giovanni Alexej Demaria dello Ski Team Fassa e Alessandro Territo del Fassactive.
La gara riservata alla categoria cuccioli femminile vede due atlete del Fassactive, Nicole Mattioli e Matilde Crepaz al primo e secondo posto con India Amplatz, Ski Team Fassa, che chiude la propria manche in terza posizione.
Luca Larcher, Val di Fiemme Ski Team, vince la gara cuccioli maschile davanti alla coppia dell’US Primiero formata da Lorenzo Longo e Giovanni Polato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.