menu
Sci Fondo

Nel weekend a Lago di Tesero anche i circuiti regionali di fondo

Nel fine settimana, oltre al Tour de Ski, sono iniziati i circuiti regionali di sci di fondo che da quest’anno hanno visto l’entrata di CONAD come sponsor del circuito baby e cuccioli, Dolomiti Energia per quanto riguarda i ragazzi ed allievi ed ITAS per i giovani e senior.
La giornata di sabato ha visto, sulle piste di Lago di Tesero, la disputa di una gimkana in tecnica libera riservata alla categoria baby e cuccioli.
Nella categoria cuccioli femminile prima posizione per Anastasia Morandini della Cauriol con Sara Forlin dell’US Primiero e Laura Trettel dell’US Cornacci Tesero che terminano la gara rispettivamente al secondo e terzo posto.
Tripletta firmata US Carisolo nella gara riservata ai cuccioli maschile, con Thomas Maestri, Massimiliano Mosca e Nicholas Maestri.
Nella giornata odierna, sempre sulle piste di Lago di Tesero, si sono svolte le Junior Final Climb sia per le categoria ragazzi ed allievi del Circuito Dolomiti Energia che per i giovani e senior del Circuito ITAS.
Nella categoria ragazzi femminile, primo posto per Alessia Forlin dell’US Primiero, seguita in classifica da Annalisa Varesco del Castello di Fiemme e dalla compagna di team Arianna Broch; tra i maschi la vittoria ha arriso a Samuele Bettega del Primiero che ha preceduto il proprio compagno di squadra, Nicola Romagna e Andrea Lorenzoni dello Sci Club Rabbi.
Tra le allieve vittoria per la laziale Maria Gismondi che mette alle proprie spalle Michela Cicolini dello Sci Club Rabbi e Fabiana Carpella dell’US Coernacci Tesero; nella gara riservata agli allievi la vittoria finale è andata a Giovanni Lorenzetti dell’US Carisolo, davanti a Denis Doliana della Cauriol ed a Stefano Radovan del GS Monte Giner.
Nella categoria aspiranti femminile è Valentina Loss, US Primiero, a salire sul gradino più alto del podio davanti a Silvia Campione della Cauriol ed all’altra “primierotta” Gabriella Zanetel.
Per quanto riguarda gli aspiranti maschile Alessandro Chiocchetti della Monti Pallidi ha prevalso con un minimo distacco, due secondi, sull’atleta della Dolomitica Matteo Ferrari mentre a dodici secondi dal vincitore troviamo un altro atleta della Monti Pallidi, ovvero Simone Mastrobattista.
La giornata si conclude quindi con le gare riservate alla categoria juniores che ha visto primeggiare, tra le donne, Caterina Piller del CUS Trento su Carola Dellagiacoma della Cauriol ed Anna Santini del Lavazè Varena; tra i maschi è Giovanni Ticcò, Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, a prevalere su Simone Mattarei dello Sci Club Rabbi ed a Matteo Leso del Lavazè Varena

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.