menu
Sci Alpino

Sul Cermis vittorie per Berta, Baruffaldi, Paissan e Van Loon

Ginevra Berta e Jennifer Paissan tra le donne, Davide Baruffaldi e Patrick Van Loon tra i maschi sono i vincitori nella due giorni di gare organizzate dal Val di Fiemme Ski Team nell’ambito del Circuito Pastificio Felicetti riservato alle categoria aspiranti e juniores.
La prima giornata, valida per il 2° Trofeo Sparkasse, ha visto la disputa di uno slalom gigante sulla pista Donei dove, tra le donne, il primo posto nella classifica assoluta al termine delle due run è andato a Ginevra Berta, atleta tesserata per lo You Win Ski Team ma gestita in sinergia con il Campiglio Ski Team.
Dietro di lei, a 34 centesimi, Asia Cheyenne Rustighi dello Sporting Campiglio mentre sul terzo gradino del podio troviamo l’altoatesina Nina Bachmann; tra le trentine sesta piazza per la “poliziotta” Monica Zanoner e settima posizione – terza nella classifica aspiranti – per Camilla Vianello dello Sci Club Città di Rovereto.
La classifica aspiranti vede la vittoria di Nina Bachmann sulla gardenese Jamie Lee Pellizzari e Camilla Vianello.
Nella gara maschile la vittoria ha arriso a Davide Baruffaldi dello Sporting Campiglio che ha messo alle proprie spalle lo statunitense Jack Smith e Francesco Galdiolo del Wonder Ski mentre tra gli aspiranti podio tutto USA con Jack Smith a precedere Isaiah Nelson e Max Miller.
La seconda giornata di gare, che assegnava il Trofeo Rizzoli Cucine ha visto, sempre sulla pista Donei, la disputa di uno slalom speciale.
La vittoria assoluta in campo femminile è andata a Jennifer Paissan dello Ski Team Altipiani che precede la statunitense Ainsley Proffit e l’atleta di casa, Giorgia Felicetti, del Val di Fiemme Ski Team.
Tra le aspiranti prima posizione per Ainsley Proffit davanti a Giorgia Felicetti e Jamie Lee Pellizzari.
La gara maschile ha visto il ritorno alla vittoria di Patrick Van Loon delle Fiamme Oro che ha relegato, rispettivamente in seconda e terza posizione, lo statunitense Isaiah Nelson e l’altoatesino Pauli Perathoner; a seguire “medaglia di legno”, a 9 centesimi dal podio, per Davide Baruffaldi dello Sporting Campiglio davanti a Martino Rizzi, quinto e Martin Nardelli, sesto.
Nella speciale classifica aspiranti era lo statunitense Isaiah Nelson a primeggiare su Gianlorenzo Di Paolo dello Ski College Veneto ed un altro statunitense, Max Miller.
Il prossimo appuntamento con le gare del Circuito Pastificio Felicetti è previsto per sabato 26 gennaio a Folgaria con l’effettuazione di una gara di slalom gigante organizzata dallo Ski Team Altipiani mentre domenica 27 gennaio, sempre a Folgaria, sarà lo Sci Club Città di Rovereto ad organizzare una gara di slalom.
CLASSIFICA MASCHILE
CLASSIFICA FEMMINILE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,64 sec.