menu
Sci Alpino

La settimana di Folgaria è iniziata con due NJR

Sono state le FIS NJR organizzate rispettivamente dallo Ski Team Altipiani e dallo Sci Club Città di Rovereto ad inaugurare la settimana di gare sulle piste di Fondo Grande.
Sabato, nella gara di slalom gigante disputata sulla pista Salizzona e valida per l’assegnazione del Trofeo Famiglia Cooperativa di Folgaria, Lavarone e Vattaro, tra le donne vittoria per Jennifer Paissan dello Ski Team Altipiani che mette in fila Asia Cheyenne Rustighi – Sporting Club Campiglio – e Giulia Peterlini del Falconeri Ski Team.
La classifica aspiranti ha visto prevalere, ancora una volta, per Camilla Vianello dello Sci club Città di Rovereto che ha preceduto Giulia Faccio del Brentonico Ski Team e l’altoatesina Nina Bachmann.
La gara maschile è stata vinta, per la categoria giovani, dal finlandese Elian Lehto su Giovanni Zazzaro del Centro Sportivo Carabinieri e sullo svedese William Hansson che vince nella categoria aspiranti davanti al fiemmese Davide Seppi ed a Tommaso Zanella dello Sporting Club Campiglio.
Nella seconda giornata la sfida tra i pali stretti ha visto prevalere, in campo femminile, Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa su Camilla Vianello dello Sci Club Città di Rovereto ed Asia Cheyenne Rustighi dello Sporting Campiglio al secondo podio in due giornate; Vianello si aggiudica inoltre la vittoria tra le aspiranti precedendo Marina Claoti dello Ski Team Fassa e Margherita Gelmetti dell’ACVR.
Nella gara maschile la palma del migliore è andata al “poliziotto” Patrick Van Loon che nelle due manches ha inflitto pesanti distacchi ai propri avversari; dietro di lui, a 2 secondi e 67 centesimi, il carabiniere Riccardo Allegrini e Luca Benetton dello Sci Club Val Palot che chiude con oltre 3 secondi di distacco dal vincitore.
Nella classifica aspiranti primo posto per l’argentino Tiziano Gravier, secondo piazza per Matteo Tognoli dello Sci Club Radici Group mentre sul gradino più basso del podio sale Francesco Santacroce del Val di Fiemme Ski Team.
Nel prossimo weekend ci si sposta in Val di Fassa, precisamente sulla pista Aloch di Pozza di Fassa, per la disputa di due slalom giganti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,187 sec.