menu
Sci Fondo

Positivo il bilancio del Mondiali Junior e under 23 di fondo

Simone Daprà
Simone Daprà

Si sono conclusi a Lahti, in Finlandia, i Campionati Mondiali Junior e under 23 di sci di fondo, che per i colori dell’Italia saranno ricordati per la medaglia d’oro del friulano Luca Del Fabbro nella 30 km a tecnica classica mass start.
Sono comunque stati positivi anche per i fondisti trentini convocati per la massima rassegna giovanile. Nella stessa gara Riccardo Bernardi ha ottenuto il 47° posto, partecipando poi alla sprint con un 38° posto e alla 10 km skating, dove ha concluso 57°.
In evidenza anche la fiemmese Nicole Monsorno, che ha ottenuto un 11° posto nella sprint, e un 31° nella 5 km skating, partecipando poi anche alla staffetta assieme a Rebecca Bergagnin, Valentina Maj e Laura Colombo dove hanno ottenuto un decimo posto, con un’ottima prestazione al lancio proprio della giovane portacolori delle Fiamme Gialle, che abita a Passo Lavazè.
Aveva iniziato con un nono posto poi il carabiniere fiemmese Stefano Dellagiacoma nella gara sprint d’apertura, prendendo parte anche alla staffetta con Luca Del Fabbro, Davide Graz e l’altro trentino Giovanni Ticcò, chiudendo in settima posizione. Lo stesso Ticcò ha poi ottenuto un 18° posto nella 10 km skating e un 40° posto nella sprint.
Nella categoria under 23 ha partecipato alla rassegna under 23 anche la molvenese Francesca Franchi, che ha ottenuto un 19° posto nella sprint, un 20° nella 15 km a tecnica classica e un 21° nella 10 km skating.
Giacomo Gabrielli del Centro Sportivo Esercito ha concluso 14° nella sprint, Simone Daprà delle Fiamme Oro un 7° nella 30 km mass start, un 12° nella 15 km skating, e un 28° nella sprint. Quindi il teserano Paolo Ventura ha collezionato un 14° nella 30 km a tecnica classica e un 22° nella 15 km skating.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.