Notizie

Altro alloro per Lisa Moreschini e Valeria Pasquzzo è terza
sabato 9 febbraio 2019

Ecco il podio del'ndividuale di Coppa Italia
Ecco il podio del'ndividuale di Coppa Italia

Ancora soddisfazioni al femminile dalla Coppa Italia di sci alpinismo giovanile andata in scena a Valfurva, in Valtellina. Nella junior femminile è infatti arrivata la vittoria della talentuosa alteta di Peio Lisa Moreschini del Monte Giner e il terzo posto della valsuganotta Valeria Pasquazzo del Brenta Team.
Al suo primo anno di competizioni nello skialp Lisa Moreschini ha già ottenuto due medaglie d’oro ai campionati italiani under 20 e si è confermata con un gran motore anche nella prova di Coppa Italia andata in scena in Alta Valtellina, su una lunghezza di 8630 metri e un dislivello di 665 metri, terminando la sua prova con il tempo di 1h05’46”, infliggendo 1’37” all’atleta di casa Samantha Bertolina, mentre l’altra trentina Valeria Pasquazzo, che difende i colori del Brenta Team, ha accusato un ritardo di 4’10”. Sempre nella junior femminile Margherita Hofer è settima, Alissa Micheli ottava, Sara Zanardelli decima.
Nella junior maschile lotta in famiglia fra i gemelli Guichardaz, con Sebastien vincitore davanti a Fabien, terzo il lombardo Daniele Corazza. Migliore fra i trentini Francesco Ferrari del Brenta Team (non), quindi Stefano Peroceschi è 14°, Simone Cainelli 17°, Alex Rigo 31°.
Nella cadetti maschile affermazione per Luca Tomasoni del Presolana, con Cristian Peroceschi 20°, mentre fra le pari età doppietta dell’Albosaggia con Silva Berra davanti a Nicole Valli. Nona la trentina Anna Cainelli, davanti alla compagna di squadra Giorgia Carolli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.