Notizie

I risultati dei Campionati Trentini di Fiavè
domenica 10 febbraio 2019

Giornata dedicata ai Campionati Trentini quella disputata oggi sulle piste di Fiavè grazie all’organizzazione del sodalizio locale.
Nelle gare riservate alla categoria baby e cuccioli – si assegnava anche il Trofeo Erika Gelati – ha visto gli oltre 150 “mini” concorrenti sfidarsi in una gimkana in tecnica libera.
La classifica riservata ai cuccioli maschile ha visto laurearsi campione trentino Nicholas Maestri, dell’US Carisolo che precedeva sul filo di lana, per un solo secondo di differenza, il compagno di squadra Thomas Maestri e l’alfiere dello Sci Club Levico Davide Piccinini.
Tra le “cucciole” il titolo è andato ad Anastasia Morandini della Cauriol a prevalere con un distacco importante su Laura Trettel della Cornacci e Giorgia Piazzi del GS Castello.
Anche nella categoria giovani e senior venivano assegnati i titoli di campione trentino divisi tra le categorie aspiranti, junior e senior.
Il titolo di campione trentino nella categoria aspiranti è andato Simone Mastrobattista della Monti Pallidi che precede Olaf Haas della Cauriol e Giacomo Varesco del Castello di Fiemme.
Ivan Mariani dell’US Dolomitica si laurea campione trentino nella categoria juniores prevalendo sul compagno di squadra Matteo Leso e su Michele Valerio dell’US Carisiolo.
La classifica seniores vede Stefano Detassis del Marzola precedere Tiziano Conti dell’US Cornacci e Matteo Giovannini del Gruppo Sportivo Costalta.
Nella graduatoria aspiranti femminile è Aurora Trettel della Cauriol a fregiarsi del titolo di campionessa trentina mettendo alle proprie spalle Maria Pangrazzi dello Sci Club Rabbi ed Alessia Andreolli del Marzola.
Và ancora in casa Marzola l’alloro di campionessa della categoria junior femminile grazie a Maria Eugenia Boccardi che ha regolato Anna Farina dello Sci Club Fiavè e Caterina Piller del CUS Trento.
Chiudiamo con la categoria seniores dove Marta Dalbon, Sci Club Fiavè, si aggiudica la palma di miglior trentina davanti a Chiara Zoppirolli della Ledrense ed alla compagna di squadra Francesca Farina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.