menu
Sci Alpino

I risultati del week end di gare dei circuiti regionali

Ha avuto inizio nella giornata di sabato l’intenso weekend di gare dei circuiti regionali dello sci alpino targati CONAD e Casse Rurali Trentine.
Ragazzi ed allievi si sono affrontati nella penultima gara intercircoscrizionale della stagione in uno slalom speciale organizzato dallo Sci Club Città di Rovereto sulla pista Agonistica di Fondo Grande per l’assegnazione del 4° Trofeo Salumi Simonini.
La categoria ragazze ha visto primeggiare Greta Longhi dello Sci Club Vermiglio Tonale su Virginia Righi dell’Edelweiss e Maria Carolina Folchetti del Val di Fiemme Ski Team, mentre tra i ragazzi la vittoria è andata a Giacomo Storari del Falconeri Ski Team davanti a Tommaso Scagnol del Panarotta e Sebastiano Zorzi del Val di Fiemme Ski Team.
La gara allieve ha vissuto ancora sul solito duello tra Beatrice Sola e Matilde Vianello con la ragazza tesserata per il Falconeri Ski Team a prevalere sull’atleta dello Sci Club Città di Rovereto, mentre sul gradino più basso del podio si accomoda Francesca Gatta dell’ACVR.
Infine nella categoria allievi il podio risulta formato, nell’ordine, da Matteo Vignola, Sci Club Città di Rovereto, Andrea Zanetti, Sci Club Peio e Tonale e Thomas Mattioli del Val di Fiemme Ski Team.
Nella giornata di domenica nuovo appuntamento sulle piste di Folgaria, sempre grazie all’organizzazione dello Sci Club Città di Rovereto, ma stavolta erano solamente i children della circoscrizione C ad affrontarsi nello slalom che andava ad assegnare il 5* Trofeo Zero Wind.
La classifica della categoria ragazze ha visto primeggiare Ludovica Righi dell’Edelweiss, mentre tra i ragazzi il primo posto è andato a Alessio Zampini del Wonder Ski; tra le allieve ancora una vittoria per Beatrice Sola del Falconeri Ski Team con Pietro Angelo Chincarini vittorioso tra gli allievi.
Nella domenica di gare spazio anche per i baby e cuccioli del circuito CONAD.
Nella gara di gimkana veloce effettuata a Pinzolo ed organizzata dall’ACVR, si assegnava il Trofeo Audi, la categoria baby femminile è stata vinta da Martina Beccari dello Sci Club Bolbeno, mentre nell’omologa categoria maschile la vittoria andava a Tommaso Caset dello Ski Team Paganella.
Nelle cucciole prima posizione per Veronica Stefani dell’ACVR con Alessio Loranzi, Sci Club Bolbeno, che saliva sul gradino più alto del podio tra i cuccioli.
BABY MASCHILE
BABY FEMMINILE
BABY MASCHILE
CUCCIOLI MASCHILE
CUCCIOLI FEMMINILE
Sui pendii di Bellamonte è andata inscena, con l’organizzazione dell’US Dolomitica, una gara di skicross riservata ai baby e cuccioli della circoscrizione B che prevedeva l’assegnazione del Trofeo Sit Bellamonte SpA-
Meryem Volcan ed Alessandro Valt della Monti Pallidi rispettivamente nelle categorie baby femminile e maschile, Nicole Mattioli del Fassactive e Luca Larcher del Val di Fiemme Ski Team tra i cuccioli, sono risultati essere i vincitori di giornata.
BABY FEMMINILE
BABY MASCHILE
CUCCIOLI FEMMINILE
CUCCIOLI MASCHILE
Arriviamo all’ultima gara in programma nella giornata del circuito CONAD, ovvero il Trofeo Parampampoli, anche in questo caso gara di gimkana veloce riservata agli atleti della circoscrizione C, che ha avuto luogo sulle piste del Passo Brocon.
Tra le baby vittoria per Marta Gemo del Team Azzurro Racing, mentre la gara maschile, nella stessa categoria, vedeva prevalere Davide Mattiuzzi dello Ski Team Altipiani.
Nela categoria cuccioli successo per Marta Giarretta del Falconeri Ski Team in campo femminile e per Riccardo Trentini dello Sci Club Città di Rovereto tra i maschi.
BABY FEMMINILE
BABY MASCHILE
CUCCIOLI FEMMINILE
CUCCIOLI MASCHILE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.