menu
Sci Alpino

I risultati nel weekend di gare dei circuiti regionali

Sabato 23, a Folgaria, ultima chiamata per la qualifica alla fase nazionale dell’Alpe Cimbra.
Sulla pista Agonistica, la stessa che ospiterà la fase nazionale ed internazionale dell’Alpe Cimbra, 218 concorrenti suddivisi sulle quattro categorie si sono sfidati in uno slalom gigante organizzato dal Falconeri Ski Team e valido per l’assegnazione del 2° Trofeo Sterilgarda.
La categoria ragazzi femminile ha visto prevalere ancora una volta Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss su Giulia Andreolli del Brentonico Ski Team e Michelle Barbarich dello Sci Club Agonistica del Baldo.
Tra i ragazzi successo finale per Sebastiano Zorzi del Val di Fiemme Ski Team che ha messo alle proprie spalle Edoardo Valt della Monti Pallidi e Vittorio Massignani del Falconeri Ski Team.
La gara allieve ha visto un copione diverso dall’abituale duello a distanza tra Beatrice Sola – Falconeri Ski Team – e Camilla Vianello dello Sci Club Città di Rovereto; tra le due, rispettivamente prima e terza nella graduatoria finale, questa volta si è inserita Desiree Baitella dell’ACVR.
Infine, tra gli allievi, terza vittoria su quattro gare per Gianmarco Paci dello Sporting Club Campiglio con Andrea Zanetti dello Sci Club Peio – Tonale e Matteo Vignola dello Sci Club Città di Rovereto ad accomodarsi sul secondo e terzo gradino del podio.
Nei prossimi giorni la Direzione Agonistica dello sci alpino del Comitato Trentino diramerà l’elenco degli atleti trentini che parteciperanno alle Selezioni Nazionali dell’Alpe Cimbra,
Poco distante da Folgaria, sulla pista di Malga Rivetta, lo Sci Club Levico ha organizzato il Trofeo Morelli Food Service gara di slalom per i baby e cuccioli della circoscrizione C.
Nella baby femminile vittoria per Sofia Pedergnana dello Ski Team Altipiani mentre nella stessa categoria, ma tra i maschietti, il primo posto è andato ad un altro atleta dello Ski Team Altipiani, ovvero Davide Mattuzzi.
Tra le cucciole prima piazza per Marta Giarretta del Falconeri Ski Team mentre tra i cuccioli sul gradino più alto del podio è salito Matteo Massarenti dello Sci Cub Edelweiss.
BABY FEMMINILE
BABY MASCHILE
CUCCIOLI FEMMINILE
CUCCIOLI MASCHILE
Domenica di gare nelle tre circoscrizioni divise tra il circuito CONAD ed il circuito Casse Rurali Trentine.
Sulle piste di Ruffrè il Trofeo Marcello e Sandro Larcher, gara di slalom dedicata ai baby e cuccioli della circoscrizione A ed organizzata dal locale sci club.
Martina Beccari dello Sci Club Bolbeno nella baby femminile, Tommaso Scalet dello Ski Team Paganella tra i baby maschili, Sofia Anselmo dello Sporting Campiglio nelle cucciole e Luca Loranzi sempre dello Sportung Campiglio tra i cuccioli, sono risultati essere i vincitori della giornata.
BABY FEMMINILE
BABY MASCHILE
CUCCIOLI FEMMINILE
CUCCIOLI MASCHILE
Da Ruffrè a Madonna di Campiglio il tragitto è breve e, sul tracciato dell’Ursus Snow Park, ragazzi ed allievi della zona A hanno affrontato la gara di skicross valida per il Trofeo ITAS Assicurazioni ed organizzata dallo Sporting Campiglio.
La classifica ragazze ha visto salire sul gradino più alto del podio Rebecca Zini dello Sci Club Anaune con Fabio Filosi, Sporting Campiglio, ad aggiudicarsi la gara ragazzi; Andrea Chesi tra le femmine e Gianmarco Paci tra i maschi, entrambi tesserati per lo Sporting Campiglio, vincono le rispettive gare RAGAZZI FEMMINILE
RAGAZZI MASCHILE
ALLIEVI FEMMINILE
ALLIEVI MASCHILE
L’US Primiero ha organizzato, sulle piste di Bellamonte, il 17° Trofeo Fabrizio Cerchio, anche in questo caso gara circoscrizionale di skicross riservata a ragazzi ed allievi.
Per quanto riguarda le ragazze vittoria per Aysha Battista dello Sci Club Rujoch, mentre tra i ragazzi la palma del migliore spetta a Sebastiano Zorzi del Fiemme Ski Team; tra le allieve prima piazza per Rebecca Paoli del Fiemme Ski Team con Thomas Mattioli, ancora Fiemme Ski Team ad imporsi tra gli allievi.
RAGAZZI FEMMINILE
RAGAZZI MASCHILE
ALLIEVI FEMMINILE
ALLIEVI MASCHILE
Ultima gara della giornata, ancora una volta uno skicross, quella organizzata dallo Sci Club Cima Dodici e valida per l’omonimo trofeo che ha visto protagonisti i “children” della circoscrizione C.
Nelle singole categorie primeggiano Giulia Andreolli del Brentonico Ski Team tra le ragazze, Amedeo Malossini, Falconeri Ski Team, tra i ragazzi, Marianna Pretti per il Falconeri Ski Team tra le allieve e Pietro Angelo Chincarini tra gli allievi.
RAGAZZI FEMMINILE
RAGAZZI MASCHILE
ALLIEVI FEMMINILE
ALLIEVI MASCHILE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.