menu
Sci Alpino

Al Passo del Tonale assegnati i titoli trentini di supergigante

Prima tappa dei campionati Trentini sulla pista Serodene al Passo del Tonale grazie all’organizzazione dello Sci Club Pejo e Tonale.
La competizione ha visto la partecipazione di 207 concorrenti, divisi sulle quattro categorie, provenienti da tutte le circoscrizioni su un percorso che, tracciato dall’ex azzurro di Coppa del Mondo Omar Longhi, prevedeva 34 porte su un dislivello di 325 m.
Pronostici della vigilia tutto sommato rispettati considerando che tre dei quattro vincitori risultano essere i leader delle singole categorie.
Partendo dalla categoria ragazze la vittoria, ancora una volta, è andata a Ludovica Righi dello SC Edelweiss che con il tempo di 1.05.22 ha messo 71 centesimi tra lei e la seconda in classifica ovvero Alessia Gentilini dello Sporting Club Madonna di Campiglio con Francesca Semprebon del Brentonico Ski Team che chiude sul terzo gradino del podio.
Tra le allieve ennesima vittoria stagionale per Beatrice Sola del Falconeri Ski Team che ha messo alle proprie spalle Sofia Vadagnini dello Ski Team Fassa e la compagna di club Martina Ronchi.
Parziale sorpresa nella categoria ragazzi dove Arturo Pezzani, tesserato per lo Sci Club Vermiglio e Tonale, ha prevalso su Edoardo Valt dell’US Monti Pallidi e sul leader di categoria Federico Collini dello Sporting Club Madonna di Campiglio.
La categoria allievi maschile ha visto Gianmarco Paci, dello Sporting Club Madonna di Campiglio, centrare un’altra vittoria in questa stagione; dietro di lui, a poco meno di 70 centesimi, Matteo Vignola dello Sci Club Città di Rovereto che, a sua volta, precede Leo Chiesa del Campiglio Ski Team.
Sabato 9 marzo la selezione regionale del Trofeo Pinocchio che si disputerà sulle nevi dell’Alpe di Lusia sarà il gustoso antipasto dei Campionati Trentini che si disputeranno a Madonna di Campiglio tra il 17 ed il 19 marzo.
La gara odierna è stata preceduta, nella giornata di ieri, dall’ultima gara intercircoscrizionale di supergigante che, per l’occazione, è stata organizzata dallo Sci Club Vermiglio – Tonale.
Nelle ragazze prima posizione per Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss, mentre tra i ragazzi è stato Stefano Pigozzi del Wonder Ski ad aggiudicarsi la gara; copione rispettato tra gli allievi con Gianmarco Paci e Beatrice Sola a vincere nelle rispettive categorie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.