menu
Salto e combinata

Doppia medaglia tricolore per Domenico Pedergnana

Domenico Pedergnana
Domenico Pedergnana

Doppia medaglia tricolore per il giovane promettente Domenico Pedergnana ai campionati italiani ragazzi di salto e combinata nordica, andati in scena al centro del salto di Monte Pana, in val Gardena.
L’alfiere del Monte Giner si è reso autore di due eccellenti prestazioni, oltre il punto K, che gli hanno consentito di mettersi al collo la medaglia del metallo più prezioso, davanti agli altoatesini Schmalz ed Haller. Con quest’ultimo Pedergnana ha poi dato vita ad un avvincente testa a testa nella prova di fondo della combinata sui 2000 metri, dovendosi arrendere per pochi secondi. Il bilancio per il giovane campioncino del sodalizio solandro è decisamente positivo con un oro e un argento.
A contorno dei Campionati Italiani ragazzi sono andate in scena anche due gare nazionali giovani, dove si sono messi in evidenza Daniel Taraboi vincitore della gara di salto under 10, davanti all’austriaco Gross e al predazzano Manuel Boninsegna. A Taraboi la generale di Coppa Italia di salto, a Boninsegna quella di combinata.
Nella sfida allievi vittoria del gardenese Manuel Senoner, davanti al neo campione italiano Luca Libener della Dolomitica e al solandro Davide Moreschini del Monte Giner. Libener si è riscattato nella combinata aggiudicandosi la gara davanti a Senoner e a Bryan Venturini della Dolomitica.
Nella graduatoria per società, con in palio l’8° Memorial Simona Senoner, vittoria per il Gs Monte Giner con 1279 punti, seguito dallo Sci club Cai Monti Lussari e dalla Dolomitica.
Nella classifica finale di Coppa Italia trionfo del Monte Giner per il quinto anno consecutivo, davanti a Monti Lussari e Dolomitica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.