menu
Sci Alpino

All’Alpe Cermis si è chiusa la stagione dei baby e cuccioli

Sono state le piste dell’Alpe Cermis, grazie all’organizzazione del Val di Fiemme Ski Team, ad ospitare la chiusura della stagione 2018 – 2019 del circuito CONAD riservato alle categorie baby e cuccioli.
Ben 680 i concorrenti, suddivisi tra le otto categorie, che si sono affrontati sulle piste Olimpia1 – per la categoria baby – e Donei – per la categoria cuccioli – in una vera e propria festa di sport.
Passando all’aspetto agonistico nella categoria baby1 femminile vittoria per Mariasole Armani dell’ACVR che ha preceduto Irene Massarenti del Falconeri Ski Team e Diletta Vigolo dello Ski Team Altipiani.
Nella stessa categoria, ma declinata al maschile, il primo posto è andato ad Achille Turla dello Sci Club Pejo e Tonale su Martin Oss Papot dello Sci Club Panarotta e Alex Polo della Cornacci.
Martina Beccari dello Sci Club Bolbeno risulta essere la vincitrice nella categoria baby2 femminile dopo un appassionante testa a testa con Sofia Guiotto del Falconeri Ski Team (solo tre i centesimi di differenza al traguardo) e Giulia Guarienti dello Ski Team Valdisole.
La vittoria tra i baby2 maschili ha arriso ad Alessandro Valt dell’Unione Sportiva Monti Pallidi che ha prevalso, con il tempo di 41.04 su Tommaso Caset dello Ski Team Paganella, distanziato di 48 centesimi e su Giovanni Alexej Demaria, Ski Team Fassa, che ha chiuso ad 1 secondo e 41 centesimi dal vincitore.
La categoria cuccioli offriva gli spunti più interessanti da un punto di vista agonistico, considerando che molti dei ragazzi in pista si giocavano l’accesso al Criterium Nazionale Cuccioli che si terrà al Sestriere dal 5 al 7 aprile.
La gara della categoria cuccioli1 femminile, anno 2008, ha visto Veronica Stefani, ACVR, salire sul gradino più alto del podio precedendo, nell’ordine, Marilena Agostini dello Sci Club Rujoch e la compagna di team Alice Bulanti.
Tra i cuccioli1 maschile vittoria per Luca Bedogni del Falconeri Ski Team che sulla linea del traguardo ha messo in fila Andrea Balducci del Campiglio Ski Team ed il “fratello d’arte” Thomas Liberatore dello Ski Team Fassa.
L’ultima gara della “carriera” nella categoria cuccioli2 – per queste atlete ed atleti l’anno prossimo vi sarà infatti l’approdo nella categoria ragazzi – ha visto la vittoria, tra le femmine, di Marta Giarretta del Falconeri Ski Team con ampio margine, quasi un secondo, su Chiara Roat dello Sci Club Panarotta e Nicole Mattioli del Fassactive.
Tra i “maschietti” doppietta per lo Sporting Campiglio con Ezio Scalfi e Luca Loranzi con Luca Larcher, Val di Fiemme Ski Team, che sale sul gradino più basso del podio.
Nei prossimi hiorni il responsabile del settore, Marco Peterlini ed il responsabile di circuito, Stefano Stelzer, uffoializzeranno i convocati per il Criterium Nazionale Cuccioli,

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.