menu
Sci Alpino

Luca Isabella è bronzo nel gigante agli italiani under 18

Il podio del gigante all'Alpe di Lusia
Il podio del gigante all'Alpe di Lusia

Luca Isabella dello Ski Team Fassa festeggia con una medaglia di bronzo la prima giornata dei campionati italiani aspiranti di sci alpino andati in scena sulla pista Mediolanum all’Alpe di Lusia, ma gli rimane un po’ di rammarico visto che a metà gara era addirittura al comando con un vantaggio di 48 centesimi sul lombardo Filippo Della Vite dello Sci club Radici. Il promettente sciatore del Comitato Trentino Fisi nella seconda manche dello slalom gigante ha commesso un piccolo errore nelle ultime porte, pregiudicando la possibilità di vittoria. La medaglia d’oro è così andata a Filippo Della Vite dello Sci club Radici con un tempo complessivo di 2’19”67, seguito dall’alfiere dello Ski College Falcade Giovanni Franzoni a 16 centesimi, bronzo appunto per Luca Isabella a 26 centesimi dal vincitore. In quarta posizione ha poi concluso Alessandro Pizio dello Sci club Radici, quindi Goffredo Mammarella e il bravissimo fiemmese Davide Seppi del Val di Fiemme Ski Team, primo del 2002.
Il successo di squadra del Comitato Trentino, coordinato da Enrico Vicenzi con gli allenatori Andrea Sonda e Mattia Facchinelli, è poi completato dall’ottavo posto di Edoardo D’Amico dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (secondo fra i 2002), e da Tommaso Zanella dello Sporting Campiglio (terzo fra i 2002). Diciannovesimo poi Alessio Gottardi dello Ski Team Fassa, 21° Francesco Santacroce del Val di Fiemme Ski Team e 30° Herman Zanni dello Sporting Campiglio.
Il programma dei campionati italiani aspiranti (under 18) prevede per domani la disputa dello slalom speciale maschile all’Alpe di Lusia e la discesa libera femminile a Passo San Pellegrino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.