menu
Sci Alpino

Arturo Pezzani centra l'argento nel superG ragazzi

Arturo Pezzani sul podio con il suo allenatore
Arturo Pezzani sul podio con il suo allenatore

Arriva un’altra gioia per i colori del Comitato Trentino Fisi dai campionati italiani children di Sarentino e in questa occasione si tratta di una piacevole sorpresa. Il solandro Arturo Pezzani dello Sci club Vermiglio Tonale ha ottenuto una medaglia d’argento nel superG under 14, chiudendo alle spalle del cortinese Edoardo Baldo, con un ritardo di 41 centesimi, ma prendendosi la soddisfazione di lasciarsi alle spalle avversari agguerriti come il bresciano Matthia Piotti e il veneto Vittorio De Pieri, mentre il fiemmese Sebastiano Zorzi ha terminato la sua prova in quinta posizione a 94 centesimi dal vncitore di giornata.
Quella di Pezzani è stata l’unica medaglia della seconda giornata dei campionati italiani children per i colori del Comitato Trentino. L’ha invece sfiorata per soli 5 centesimi Ludovica Righi dello Sci club Edelweiss nel superG ragazze, quarta ad un passo dal podio nella gara vinta dall’emiliana Sofia Funaro.
Nello slalom gigante femminile invece l’attesa Beatrice Sola si è dovuta accontentare del settimo posto, ad oltre due secondi dalla trionfatrice di giornata, la vipitenese Emma Wieser. Nella stessa gara Michela Legato dello Sporting Campiglio ha chiuso 20ª e Francesca Gatta 30ª. Nel gigante allievi trionfa il piemontese Edoardo Saracco, con il migliore fra i trentini Matteo Vignola del Città di Rovereto, 23°, quindi Andrea Zanetti del Pejo Tonale è 37°, Tommaso Speri del Città di Rovereto 39°.
Tornando ai piazzamenti nel superG under 14 Valeria Piazzi della Cornacci è 15ª e Francesca Semprebon del Brentonico Ski 38ª, in campo maschile Stefano Pigozzi del Wonder Ski chiude 14°, Amedeo Malossini del Falconeri Ski Team 19° e Federico Collini dello Sporting Campiglio 21°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.