Notizie

Al collo di Rizzi e Marinozzi l'oro dei trentini di slalom
venerdì 19 aprile 2019

Martino Rizzi e Lavinia Marinozzi campioni under 21
Martino Rizzi e Lavinia Marinozzi campioni under 21

Sulla pista Corna Rossa del Grostè è calato ufficialmente il sipario sul circuito Pastificio Felicetti e sulla stagione agonistica del Comitato Trentino della Fisi, con l’assegnazione dei titoli trentini aspiranti e juniores di slalom speciale.
Al termine delle due manche previste hanno indossato il pettorale rosso di campioni trentini Martino Rizzi delle Fiamme Oro e Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa fra i giovani, quindi Filippo Collini dello Sporting Campiglio e Camilla Vianello fra gli aspiranti under 18.
La competizione, organizzata dallo Sporting Campiglio diretta da Roberto Papa, aveva validità anche per l'assegnazione del trofeo Funivie Madonna di Campiglio.
Una gara avvincente quella maschile, che aveva inizialmente visto stabilire il miglior tempo Patrick Van Loon, poi squalificato per salto di porta. La medaglia d’oro dei campionati trentini, ma pure la vittoria assoluta è dunque andata al noneso di Cloz Martino Rizzi, che si è reso autore di due ottime manche, che gli hanno consentito di precedere di 82 centesimi il rotaliano Martin Nardelli (argento junior nei trentini), quindi sul terzo gradino del podio troviamo il lituano Andrej Drukarov. Quarta piazza per l’altoatesino di Racines Francesco Gatto, seguito dal solandro Mattia Angeli.

Filippo Collini e Matilde Vianello campioni under 18
Filippo Collini e Matilde Vianello campioni under 18

Il nuovo campione trentino under 18 è risultato Filippo Collini dello Sporting Campiglio (16° assoluto), proprio davanti al suo compagno di squadra Matteo Carosini (argento trentino), mentre il bronzo dei campionati trentini aspiranti va al collo di Francesco Santacroce del Val di Fiemme Ski team.
Perentoria anche la vittoria di Lavinia Marinozzi dello Ski team Fassa nella gara femminile, capace di staccare di un secondo l’altoatesina Patrizia Gasslitter, con la roveretana Camilla Vianello terza assoluta, e campionessa trentina di slalom speciale under 18. Sesto posto poi per la fiemmese Giorgia Felicetti, che è argento fra le aspiranti, quindi Giulia Peterlini del Falconeri Ski Team è settima, Sara Mattiolo decima. Con il dodicesimo posto assoluto Margherita Gelmetti dell’Agonistica Campiglio Val Rendena centra anche il bronzo nella classifica under 18 dei campionati trentini.
Si chiude con questa gara il circuito Pastificio Felicetti, nuovo partner del Comitato Trentino Fisi da questa stagione, una challenge che si è disputata su 21 tappe nelle maggiori skiaree del Trentino, grazie all'organizzazione dei vari sci club di valle.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.