Notizie

Raduni produttivi per il team di sci fondo Trentino
mercoledì 24 luglio 2019

I ragazzi del team di fondo al raduno di skiroll
I ragazzi del team di fondo al raduno di skiroll

La squadra agonistica dello sci nordico trentino continua la sua attività di preparazione con i vari stage estivi, test atletici e con lo skiroll. Particolarmente significativo è stato il raduno che si è svolto a forni Avolti, sfruttando la pista da skiroll esistente.
Una preziosa opportunità di allenamento considerando anche il fatto che è stato organizzato in contemporanea con le nazionali under 20 e il gruppo atleti di interesse nazionale, che è coordinato dall’allenatore responsabile del Comitato Trentino Stefano Corradini, affiancato per l’occasione dal responsabile del settore sci fondo in seno a Fisi Trentino Claudio Zanetel e gli allenatori Giuliano Braus, Marco Baldo, Fernando Pedergnana e a supporto Richard Maestri.
Il gruppo di 30 atleti del Comitato Trentino ha potuto svolgere un lavoro interessante nelle tre giornate programmate, durante le quali atleti e allenatori hanno lavorato su quantità e affinamento della tecnica sfruttando una ottima struttura che purtroppo in Trentino manca e che ci auguriamo venga realizzata al più presto magari sull’onda dell’assegnazione delle Olimpiadi 2026.
Si è trattato del secondo appuntamento per il team Trentino di sci di fondo, dopo quello svoltosi a fine giugno con i test atletici previsti dalla direzione agonistica nazionale presso il campo sportivo di Predazzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.