menu
Sci d'erba

Il secondo atto del Talento Verde di sci d'erba a Malga Rivetta

Ancora Malga Rivetta e ancora Sci club Levico. Un binomio strategico per la disciplina dello sci d’erba che in questi due elementi trova il punto di riferimento in Trentino per questa disciplina, che ogni anno a fine luglio propone un evento sportivo di caratura nazionale. E sarà così anche sabato 27 e domenica 28 luglio, quando sulla pista di Lavarone assurta ad una sorta di centro federale della Federsci, andrà in scena la seconda tappa del circuito Talento Verde.
In gara tutte le categorie giovanili per un totale di una novantina di atleti che si cimenteranno sul pendio con gli sci cingolati, fra i quali anche gli atleti trentini inseriti nella rappresentativa provinciale, ma pure appartenenti agli sci club organizzati per questa specialità.
Il programma prevede l’arrivo degli atleti da tutta Italia e le prime prove libere venerdì 26 luglio dalle ore 15 alle 17. Sabato 27 giugno dalle 8 alle 14 spazio alle gare di slalom speciale e, in versione serale dalle 18 alle 20 la gimkana. Competizioni anche domenica mattina 28 luglio con lo slalom gigante dalle 8 alle 14, quindi a seguire le premiazioni delle tre gare con premi per tutte le categorie e i primi tre Comitati Fisi d’Italia a partire dalle 14.30. Grande attesa in particolar modo per gli atleti dello Sci club Levico, sodalizio che ha vinto la generale di Coppa Italia sia nel 2017 sia nel 2018, con alcuni giovani promesse inserite addirittura nelle nazionali di specialità.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,359 sec.