Notizie

Il Monte Giner si aggiudica il 6° Trofeo Kolzer
domenica 28 luglio 2019

Week end di gare anche sui trampolini di Pellizzano dove, grazie all’organizzazione del Gs Monte Giner, si è disputato il 6° Trofeo Kolzer, gara nazionale di salto e combinata nordica riservata alle categorie under10, under12 ed under14.
La giornata di sabato è stata dedicata alle gare di salto e combinata ed ha visto prevalere, nella gara di salto riservata alla categoria under10, l’austriaco Luca Grieshofer davanti all’atleta di casa Daniel Taraboi che, a sua volta, ha messo alle proprie spalle il compagno di squadra Nicolas Pedergnana; nella gara di combinata della stessa categoria, dove i partecipanti hanno dovuto affrontare un anello di 1 km, Taraboi e Pedergnana confermano i piazzamenti ottenuti dopo la gara di salto, preceduti a loro volta dall’austriaco Simon Steinacher che recupera dalla quarta posizione ottenuta dopo la gara di salto.
Nella competizione di salto riservata alla categoria under12, prevale Ludovica Del Bianco della Monti Lussari la quale con 223,3 punti ha preceduto la compagna di squadra Erika Pinzani, 212,5 punti per lei ed il gardenese Maximilian Gartner; al quarto posto troviamo, prima tra i trentini, Elisa Zambelli del Monte Giner.
Grazie al quarto posto ottenuto nella gara di corsa disputatasi su un anello di 1,5 km, la Del Bianco si impone anche nella combinata davanti al gardenese Florian Schmalz il quale, in virtù della vittoria ottenuta nella gara di corsa, risale ben cinque posizioni, mentre sul gradino più basso del podio troviamo Gabriel Haller dello Sci Club Ridnaun, sesto dopo la gara di salto ma autore del secondo miglior tempo dietro a Schmalz nella prova cronometrata.
Nella gara di salto riservata alle under14 era ancora la Del Bianco ad imporsi davanti alla gardenese Anna Senoner ed alla compagnia di squadra Erika Pinzani con Elisa Zambelli, Monte Giner, che ancora una volta finisce ai piedi del podio.
La classifica di combinata ha visto l’atleta di casa, Lucia Radovan, mettere alle proprie spalle la compagna di squadra Marta Andrighi dopo la prova di corsa effettuata su un anello di due km.
La gara di salto riservata agli allievi maschile vedeva una doppietta per la società organizzatrice con Davide Moreschini che, in virtù dei 229,3 punti ottenuti, precedeva Emanuele Zambelli mentre sul gradino più basso del podio saliva Manuel Senoner dello Sci Club Gardena.
La gara di combinata, che in questo caso prevedeva la disputa della gara di corsa su un anello di 3 km, veniva vinta da Emanuele Zambelli, Gs Monte Giner, su Bryan Venturini dell’Us Dolomitica e Davide Moreschini, sempre del Gs Monte Giner-
La giornata di domenica era invece dedicata unicamente alle gare di salto e nella categoria pulcini (under10) doppietta austriaca con Simon Steinacher e Luca Grieshofer, rispettivamente promo e secondo con Daniel Taraboi della Monte Giner a salire sul terzo gradino del podio.
Tra i ragazzi (under12) si è assistito ancora una volta alla vittoria di Ludovica Del Bianco su Maximilian Gartner ed Erika Pinzani. La Del Bianco si ripete anche nella gara riservata alle allieve e stavolta, alle sue spalle, finiscono la gardenese Anna Zanoner e l’atleta di casa Elisa Zambelli.
Tra gli allievi, infine, doppietta per la società organizzatrice che piazza Emanuele Zambelli e Davide Moreschini rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio con il gardenese Manuel Senoner che chiude in terza posizione.
Nella classifica società netto predominio per la società di casa che, con 2271 punti precede lo Sci Club Gardena – 1145 punti - e la CAI Monti Lissari che chiude con 1071 punti.
Una due giorni di gare organizzata come sempre in maniera esemplare dalla società presieduta da Massimino Bezzi e che ha visto, in questa occasione, l’esordio dell’olimpionico Davide Bresadola nella nuova veste di allenatore delle giovani speranze della società locale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.