menu
Salto e combinata

Da venerdì a domenica Alpen Cup a Predazzo

Ancora competizioni internazionali al centro del salto di Predazzo nel fine settimana. Da venerdì 20 a domenica 22 è in programma una tre giorni della competizione internazionale giovanile di Alpen Cup, il più importante circuito per atleti juniores dei Paesi Alpini nelle discipline del Salto e della Combinata Nordica.
Saranno presenti circa 250 atleti provenienti da tutta Europa, ma soprattutto alcuni giovani atleti trentini di particolare interesse.
Gli occhi sono puntati soprattutto sulle atlete del salto e della combinata, guidate dal tecnico predazzano Ivo Pertile, ragazze capaci di grandi risultati durante tutta la stagione estiva sia a livello individuale che a livello di squadra. Fra queste la fiemmese di Varena Annika Sieff, assieme alle compagne Jessica Malsiner e Martina Ambrosi (atleta dell’US Dolomitica). Tra i maschi in gara un altro atleta della Dolomitica di Predazzo, Jacopo Bortolas, già protagonista di buone prestazioni nello scorso fine settimana a Velenje (SLO) nella tappa precedente di Alpen Cup.
Grande soddisfazione da parte di Roberto Brigadoi, Presidente dell’US Dolomitica di Predazzo per questi eventi: «Siamo reduci da una settimana intensa di gare ai trampolini visto che si sono svolti i Campionati Mondiali Master di Salto con la partecipazione di 70 atleti e la presenza di numerosi amici e famigliari che hanno portato ad oltre 150 persone il numero di coloro che hanno scelto di trascorrere l’intera settimana in Val di Fiemme. È stato un evento a cui tenevamo molto, prestigioso per tutto il territorio. Una vera opportunità che non ci siamo lasciati scappare visto che adesso abbiamo anche la disponibilità del trampolino HS66. Ed ora un altro appuntamento internazionale dedicato ai giovani».
Il programma prevede le prime gare dal trampolino Hs104 a partire dalle 17,45 di venerdì 20 settembre. Sabato 21 settembre primi salti dalle 9,15 a Predazzo, seguire la sfida di combinata con i roller alle 14,30 e altri salti in serata. Domenica mattina invece primi salti di gara alle 9,15 e combinata con i roller alle 13,30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.