menu
Sci Alpino

De Aliprandini a Sölden per convincere

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini

Sarà Luca De Aliprandini l’unico trentino in gara nel fine settimana nell’opening di Coppa del Mondo a Sölden. Il 29 enne finanziere di Tuenno domenica mattina cercherà di migliorare il suo miglior ed unico piazzamento sul tracciato austriaco, ottenuto nel 2016 con un decimo posto. La forma è buona, così come la preparazione estiva finalmente senza intoppi. Per lui sarebbe importante e strategico partire subito con una prestazione di livello.
Le prime a scendere in pista sabato 26 ottobre sul ghiacciaio del Rettenbach saranno però le donne con la prima manche alle 10, la seconda alle 13. In gara per il team Italia Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi (che gode del posto fisso nella specialità conseguita in Coppa Europa l'anno passato) e Roberta Midali, che ha vinto il ballottaggio con Laura Pirovano dopo un test a cronometro tenutosi a Hintertux.
A livello maschile si correrà invece domenica 27 ottobre. Oltre a De Aliprandini a difendere i colori azzurri saranno Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger (che ha il posto fisso in qualità di vincitore della scorsa Coppa Europa), Dominik Paris, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle. Assente per infortunio Andrea Ballerin, che avrebbe il posto fisso per diritto conseguito nello scorso anno in Coppa Europa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.