menu
Sci Alpino

A Viviani e Kolega il secondo slalom di Pampeago

Il podio della categoria aspiranti con Seppi secondo
Il podio della categoria aspiranti con Seppi secondo

Dopo la delusione per una seconda manche gettata al vento nella gara di mercoledì, che gli ha precluso la vittoria, il giovane croato Samuel Kolega si è preso la rivincita nel secondo slalom speciale Fis disputato sulla pista Agnello di Pampeago, valido per l’assegnazione del 31° trofeo Ski Center Latemar, con l’organizzazione by Us Cornacci. In campo femminile invece la genovese Serena Viviani ha concesso il bis, dimostrando di saperci davvero fare fra i rapid gates.
Il ventenne talento croato ha completato le due manches in 1'40"69, precedendo nell'ordine d'arrivo l’altoatesino di Marebbe Tobias Kastlunger di 54 centesimi e Matteo Bendotti di 65 centesimi. Fuori dal podio per soli 14 centesimi invece il finanziere Matteo Canins, mentre Alex Zingerle ha concluso quinto, davanti al primo trentino Pietro Franceschetti. Proprio Zingerle si è aggiudicato la speciale graduatoria riservata al Gran Premio Italia, riservata a chi non fa parte delle squadre nazionali e che punta ad entrarci la prossima stagione vincendo il circuito. Il terzo posto nel Gp seniores è appannaggio di Goffredo Mammarella.
Ventesimo poi Werner Krause, ragazzo di Civezzano con doppio passaporto che difende i colori della Germania, davanti a Francesco Galdiolo del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. Quindi 26° Martino rizzi delle Fiamme Oro. Trentesimo poi Edoardo Saracco che è il primo aspirante e 34° il fiemmese Davide Seppi secondo under 18.
In campo femminile la genovese Serena Viviani ha ottenuto la seconda vittoria in due giorni con il tempo complessivo di 1’37”24, precedendo Michele Azzola di 22 centesimi, quindi sul terzo gradino del podio troviamo la bielorussa Maria Shakanova con un ritardo di 42 centesimi. Quarto posto per la portacolori del Centro sportivo Carabinieri Petra Unterholzner, quindi Anita Gulli, Marika Mascherona e la spagnola Nuria Pau. Decimo posto e prima aspiranti la valdostana Sophie Mathiou, che così si è qualificata per i giochi olimpici giovanili di Losanna 2020. In chiave trentina la migliore è risultata Beatrice Sola, venticinquesima, quindi Jennifer Paissan è terminata ventottesima e la giovane Silvia Ventura 36ª.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.