menu
Sci Fondo

Bernardi e Monsorno ancora protagonisti in Coppa Italia

Coppa Italia sprint di sci fondo a Gressoney. Tra i senior doppio successo per il Centro Sportivo Esercito, grazie a Giacomo Gabrielli ed Alice Canclini. Il trentino si è imposto al termine di una volata molto combattuta, nella quale è anche caduto Daniele Serra, ben posizionato fino a quel momento. In seconda posizione è giunto Maicol Rastelli, mentre in terza piazza ha concluso Mikael Abram, bravo a difendere il podio su Tommaso Dellagiacoma ed Enrico Nizzi. Vittoria Under 23 per Mattia Armellini, giunto settimo assoluto, davanti a Simone Mocellini e Lorenzo De Biasi.
Alice Canclini ha conquistato invece il successo mettendosi alle spalle Cristina Pittin, autrice del miglior tempo in qualificazione, a dimostrazione di grandi miglioramenti da lei fatti anche in questo format. Alle spalle delle due atlete del CS Esercito ha concluso Chiara De Zolt Ponte, mentre quarta si è piazzata Erica Antoniol. La friulana Pittin, oltre al secondo posto assoluto, ha anche vinto tra le Under 23 davanti a Chiara De Zolt Ponte e Martina Bellini. Ottimo posto poi per Stefania Corradini sesta, con Ilenia Defrancesco ottava.
Da segnalare l’altra straordinaria prestazione di Riccardo Bernardi della Dolomitica che si è imposto nella under 20, davanti a Giovanni Ticcò delle Fiamme Oro, quindi Ivan Mariani è giunto quinto, Matteo Ferrari settimo e Matteo Leso undicesimo.
Nella under 20 femminile altra vittoria di Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle, con Maria Eugenia Boccardi undicesima, mentre fra gli aspiranti Simone Mastrobattista ha concluso ottavo, Silvia Campione nona ed Angelica Bonetti tredicesima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,514 sec.