Notizie

De Martin trionfa nel Big Air di Coppa Italia
domenica 12 gennaio 2020

Tommaso De Martin
Tommaso De Martin

Rider trentini in evidenza nella due giorni di Coppa Italia di snowboard freestyle di Prato Nevoso. I tre ragazzi convocati dal tecnico Stefano Benchimol sono saliti sul podio in entrambe le giornate di gara, la prima per la specialità slopestyle, la seconda di big air.
In particolar modo nella disciplina del salto, andata in scena domenica, Tommaso De Martin del SCMDC Team Campiglio si è aggiudicato con decisione e precisione di prestazione la sfida allievi maschile, ottenendo il miglior punteggio di giornata con 239 punti, davanti al friulano Marcello Grassis. Il sabato De Martin aveva invece concluso terzo nella sfida slopestyle.
Due medaglie d’argento invece per Daniele Calligari dello Ski Team Fassa nel big air e nello slopestyle, dove il gap che lo ha separato dal successo finale è risultato di soli 3 punti.
Non ha deluso le attese nemmeno Ginevra Zulian dello Ski Team Fassa, capace di ottenere un secondo posto nel big air dietro alla piemontese Alessia Vergani e un terzo nello slopestyle.
In gara anche gli altri trentini Ludovico Fulci del SCMDC Team 4° nel big air e 7° nello slopestyle della categoria junior, quindi Pietro Duthion Di Natale 8° nello slopestyle e 13° nel big air. Fra gli aspiranti Alessandro Vecli ha centrato un 10° in entrambe le gare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.