menu
Sci Alpino

A Gressoney arriva anche la vittoria di Martino Rizzi

Martino Rizzi
Martino Rizzi

Ancora risultati rilevanti per i giovani sciatori trentini nelle gare del Gran Premio Italia, il circuito internazionale di sci alpino la cui graduatoria finale determina gli atleti che entreranno nella nazionale italiana per la stagione 2020/2021.
Dopo i 6 podi conquistati nelle ultime gare con atleti diversi, a testimonianza della valenza del Progetto Trentino Azzurro, avviato da Fisi del Trentino nel 2011, nello slalom speciale Fis di Gressoney è arrivata anche la splendida affermazione di Martino Rizzi delle Fiamme Oro.
Il forte sciatore di Cloz, in Val di Non, si è piazzato al secondo posto assoluto alle spalle dell’azzurro Giulio Bosca, con un ritardo di 59 centesimi, ma ha vinto la graduatoria del Gran Premio Italia Senior ma pure il Gp Giovani, grazie ad una strepitosa seconda manche dove ha totalizzato il miglior parziale. In terza posizione un altro trentino, il senior giudicariese Pietro Franceschetti. Fra i giovani i battuti di giornata sono lo stesso Zazzaro e Gianlorenzo Di Paolo. Edoardo Saracco è stato il miglior aspirante di giornata, seguito da Thomas Bini e Matthias Comploj. Sempre in chiave trentina Michele Gasparini ha chiuso 12° e Martin Nardelli 15°.

LA CLASSIFICA

FABIAN CINCELLI TRIONFA NEL SECONDO SLALOM ASPIRANTI
Il fassano Fabian Cincelli centra una straordinaria vittoria nella seconda giornata di gare Fis a Gressoney per quanto riguarda la categoria aspiranti. La competizione assoluta è stata vinta da Hans Vaccari, davanti a Matteo Canins e Alessandro Salini, con Pietro Franceschetti Settimo.
Primo fra gli aspiranti appunto Fabian Cincelli, 13esimo assoluto.

LA CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.