menu
Sci Alpino

Rossetti e Peterlini ancora a punti a Kranjska Gora

Marta Rossetti a Kranjska Gora (foto Pentaphoto)
Marta Rossetti a Kranjska Gora (foto Pentaphoto)

Continuano a crescere le ragazze di coach Matteo Guadagnini. La squadra di slalom speciale femminile di Coppa del Mondo gara dopo gara continua a risalire le graduatorie. L’ultimo atto in occasione dello slalom di Kranjska Gora, vinto da Petra Vhlova davanti alla svizzera Wendy Holdener e all’austriaca Katharina Truppe.
Ma a sorprendere è la 20enne delle Fiamme Oro Marta Rossetti, capace di far registrare il secondo miglior tempo nella seconda manche, recuperare ben 10 posizioni rispetto ad una già buona prima frazione e - con il pettorale numero 33 - classificarsi al 12/o posto con 2"69 di ritardo dalla slovacca. Per l'atleta di Puegnago del Garda, cresciuta agonisticamente prima a Madonna di Campiglio e successivamente con il Trentino Ski Team, si tratta di gran lunga del miglior risultato in carriera, ma Rossetti è piaciuta soprattutto per l'atteggiamento in gara: nessuna paura, linee strettissime e punte sempre in giù a cercare di andar forte.
Bene anche Irene Curtoni che trova un bel 13/o posto, a 2"83 dalla leader e buoni punti anche per la roveretana Martina Peterlini, 18/a, nonostante le due posizioni perse nella seconda manche.
Sia Marta Rossetti sia Martina Peterlini sono un prodotto del “Progetto Trentino Azzurro”, ideato nel 2011 dal Comitato Trentino con il prezioso supporto della Provincia Autonoma di Trento, progetto che aveva come coordinatore tecnico Matteo Guadagnini, che ora le due ragazze lo hanno ritrovato in nazionale. E non è un caso dunque che siano arrivati risultati fino a qualche mese fa impensabili.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.