menu
Sci Alpino

Berta e Rigatti di Grazia a podio nel GPI di Cortina

Ancora due podi per il Trentino Ski Team nelle gare Fis del Gran Premio Italia Giovani. In quel di Cortina d’Ampezzo si sono disputati due superG in un giorno, entrambi vinti da Elisa Schranzhofer, ma entrambi validi per il circuito giovanile che a fine stagione decreterà chi sarà inserito in squadra nazionale.
Nella prima gara ottimo terzo posto per la fiemmese Amelia Rigatti Di Grazia, campionessa italiana aspiranti in carica, con un ritardo di 69 centesimi dalla trionfatrice di giornata, mentre nell’altra competizione è salita alla ribalta la giudicariese Ginevra Maria Berta, argento per soli 14 centesimi.
Un ottimo risultato per le grintose sciatrici inserite nel Progetto Trentino Azzurro, sostenuto da Fisi Trentino assieme alla Provincia Autonoma di Trento, mettendo a disposizione tecnici e staff preparati nonché ottimizzando le spese per i genitori, fra i quali l’allenatore del settore femminile Mattia Facchinelli.
Nella seconda gara Amelia Rigatti Di Grazia ha concluso decima, quindi la fassana Silvia Lastei 18esima e Sofia Vadagnini 42esima. In gara uno invece Ginevra Berta ha terminato ottava, Silvia Lastei 32esima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.