menu
Salto e combinata

Piazzamenti per gli azzurri del salto e combinata nordica

Ottavo posto del quartetto azzurro composto da Manuel Senoner, Luca Libener, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas nella team HS98/3x4 km disputata a Villach e valevole per l'Alpen Cup, che è stata vinta dall'Austria in 46'23"6 davanti alla Germania e alla Repubblica Ceca. In campo femminile Germania sul gradino più alto del podio in 18'12"7 davanti a Germania II e Austria I, quarta l'Italia con Asia Marcato, Greta Pinzani e Annika Sieff.

A Eisenerz (Aut) è andata invece in scena una Gundersen HS109/10 km di Continental Cup, con Raffaele Buzzi e Lukas Runggaldier al secondo e terzo posto, staccati di 1"5 e 2"1 dal vincitore Emanuel Einkemmer con il tempo totale di 25'40", ventiseiesimo posto per Giulio Bezzi e trentunesimo per Manuel Maierhofer. Fra le donne vittoria della norvegese Gyda Westvold Hansen in 15'16"1 sulla statunitense Tara Gerathty-MOats e la giapponese Anju Nakamura. Quattordicesima Veronica Gianmoena, ventunesima Daniela Dejori.

Nella giornata di sabato il tedesco Jakob Lange si aggiudica la mass start di Coppa continentale maschile di Eisenerz con 117,0 punti, davanti al norvegese Simen Tiller, a 114,2, e all'austriaco Stefan Rettenegger a 96,9. Buon quinto posto per l'azzurro Lukas Runggaldier con 93,5 punti. 17esimo è Raffaele Buzzi, 18esimo Manuel Maierhofer e 38esimo Giulio Bezzi.
Nella gara femminile la vittoria va alla giapponese Anju Nakamura con 103,9 punti, davanti all'americana Tara Geraghty-Moats con 103,5 e all'austriaca Lisa Hirner con 101,8. La migliore delle azzurre è Veronica Gianmoena 14esima con 66,9 punti, mentre Daniela Dejori è 27esima con 22,5 punti. Nel pomeriggio si è disputata la gara a squadre sempre valevole per la Continental Cup: il successo è andato alla Norvegia che ha vinto con ampio margine su Austria e Giappone. Buon sesto posto per l'Italia, la quale ha schierato Lukas Runggaldier, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Raffaele Buzzi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.