menu
Sci Fondo

Franchi è 15^ nella sprint ai mondiali under 23

Francesca Franchi (foto Becchis)
Francesca Franchi (foto Becchis)

Un anno dopo l'oro di Luca Del Fabbro ai Mondiali juniores di Lahti nella Mass Start, a regalare una nuova gioia all'Italia nella manifestazione iridata ci ha pensato Mattia Armellini, capace di conquistare un bellissimo argento nella sprint Under 23 a tecnica libera di Oberwiesenthal dietro solo al norvegese Vebjoern Hegdal. Il 22enne di Sondalo, brillante sin dalle qualifiche, ha dato il meglio di se nella fase ad eliminazione diretta fortemente condizionata dal meteo: l'approdo nella finalissima non lo ha affatto accontentato, e più forte della stanchezza, è giunto secondo all'arrivo anche grazie alla caduta di tre suoi avversari. In gara anche il trentino Simone Mocellini, valsuganotto che difende i colori del Gs Fiamme Gialle, che ha concluso la sua prova in 31esima posizione.
In campo femminile, sempre nella gara sprint, si è imposta la svedese Ribom sulla connazionale Hagstroem. Prima delle italiane Cristina Pittin, mentre la trentina Francesca Franchi ha fatto registrare il quindicesimo posto.
Nella gara sprint di sabato riservata alla categoria junior, affermazioni in campo femminile per la svedese Louise Lindstroem e in campo maschile per il norvegese Ansgar Evensen.
In gara anche la fiemmese di Lavazè Nicole Monsorno, che ha concluso in 17^ posizione e prima delle azzurre, mentre in campo maschile il friulano Davide Graz è 16°, il moenese Giovanni Ticcò 24esimo e il predazzano Riccardo Bernardi 31°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.