menu
Sci Alpino

Nel fine settimana test event degli Assoluti a Pejo

Mattia Casse, testimonial di Pejo 3000 (Pentaphoto)
Mattia Casse, testimonial di Pejo 3000 (Pentaphoto)

Per la prima volta a Pejo e per la seconda volta al Passo del Tonale nell’ultima settimana di marzo andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, con in gara tutti i più forti interpreti delle discipline in programma, compresa la valdostana Federica Brignone, reduce dalla vittoria in questo week-end della Coppa del Mondo di Combinata Alpina.
C’è dunque grande attesa per questo evento, che vedrà come società intestataria lo sci club Vermiglio Tonale, affiancato dalle amministrazioni comunali di Pejo, Vermiglio e Ponte di Legno, dall’Apt Val di Sole e dal Comitato Trentino FISI, da mesi è al lavoro per garantire alla manifestazione il massimo della qualità.
Nell’ottica di cercare di perfezionare la macchina organizzativa lo staff il prossimo fine settimana, sabato 7 marzo e domenica 8 marzo proporrà due gare internazionali Fis Junior per le categorie giovani, con uno slalom gigante sulla pista Val della Mite e con uno slalom speciale sulla pista Saroden, valide per il circuito Pastificio Felicetti. Entrambe le competizioni avranno la partenza alle ore 9,30 e con in gara alcuni fra gli sciatori più forti del Trentino Ski Team e degli altri Comitati Fisi d’Italia, ma pure atleti di altre nazioni.
Per la società diretta da Giuseppe Panizza e che ha come responsabile tecnico il capo allenatore del Comitato Trentino Fisi Enrico Vicenzi è un’opportunità per riportare un evento di caratura internazionale sulle piste della Val di Sole. In attesa poi di mettere in cantiere l’importante settimana con i campionati italiani assoluti delle discipline superG, discesa libera, combinata alpina, slalom speciale, slalom gigante, ma pure slalom parallelo. In abbinata verranno assegnati anche i titoli juniores maschile e femminile solo delle discipline veloci, vale a dire discesa, superG e combinata alpina.
Un comprensorio quello di Pejo 3000 che quest’anno ha deciso di abbinare il proprio nome a due atleti della nazionale italiana, Mattia Casse, reduce da un ottavo posto nel superG di Coppa del Mondo di Hinterstoder ed Elena Curtoni, straordinaria vincitrice della discesa libera di Bansko, in Bulgaria a fine gennaio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.