menu
Sci Fondo

Ai mondiali junior Graz è bronzo, bene Monsorno

Nicole Monsorno (foto Becchis)
Nicole Monsorno (foto Becchis)

Giornata entusiasmante per l’Italia ai Mondiali giovanili di sci di fondo tedeschi di Oberwiesenthal. Dopo il bronzo di Mattia Armellini nella sprint under 23 maschile, ecco un nuovo bronzo nella 10 km junior a tecnica classica maschile. Il merito è di Davide Graz, ventenne friulano tesserato per le Fiamme Gialle, giunto al terzo posto nella gara vinta dallo statunitense Gus Schumacher con il tempo di 26'31"7 davanti al tedesco Friedrich Moch, staccato di 4"5. Graz ha accusato un ritardo finale di 6"7, ma è stato in lizza per il successo per l'intera gara.
Sempre nella 10 km a passo alternato erano in gara anche i due trentini Alessandro Chiocchetti, che ha concluso 31° e Ivan Mariani 32°.

Nella 5 km junior femminile la medaglia d’oro è stata ottenuta dalla norvegese Helene Marie Fossesholm, ma con la valdostana Emilie Jeantet, a soli 3 secondi dalla zona medaglie, dopo una ottima prova nella quale è stata grande protagonista con una bella rimonta negli ultimi chilometri. Per quanto riguarda le altre azzurre in gara Martina Di Centa è 19ª, la fiemmese Nicole Monsorno 21ª e Valentina Maj 23ª.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.