menu
Sci Alpino

Bertolini e Zorzi allievi sprint a Campiglio

Il podio della categoria ragazzi a Madonna di Campiglio
Il podio della categoria ragazzi a Madonna di Campiglio

Si è tornato a gareggiare dopo la settimana di stop ed è arrivata anche un’abbondante nevicata ad accompagnare le sfide dello slalom gigante delle categorie ragazze e allievi circuiti Sorelle Ramonda e Itas Mutua. Una gara inter circoscrizionale con i migliori under 16 di tutto il Trentino in gara con l’obiettivo di qualificarsi in vista dei prossimi campionati provinciali, andata in scena sulla pista Nambino a Madonna di Campiglio.
In cabina di regia lo Sporting Campiglio che ha dimostrato per l’ennesima volta grandi capacità organizzative nel gigante su unica manche per gli under 14 e su due manche per gli under 16. Trionfatori di giornata sono stati Alessandra Bertolini dello Sporting Campiglio e Sebastiano Zorzi del Fiemme Ski Team fra gli allievi. Passando alle categorie ragazzi Marta Giaretta del Falconeri e Mirko Focher del Pejo Tonale hanno fatto registrare la prestazione più veloce.
Nella gara allieve Alessandra Bertolini dello Sporting Campiglio, seconda al termine della prima manche è riuscito a guadagnarsi la vittoria assoluta nella seconda frazione, riuscendo a staccare di 30 centesimi la leader provvisoria Asia Carpano dello Ski Team Fassa. Terza Virginia Righi dell’Edelweiss.
Stesso copione in campo maschile con il vincitore di giornata Sebastiano Zorzi del Val di Fiemme Ski team, autore di un’ottima seconda manche, che gli ha permesso di aggiudicarsi la classifica, precedendo Alessio Zampini del Wonder Ski e Tommaso Olcese della Monti Pallidi.
Nella gara ragazze ennesima affermazione per Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, che ha preceduto Ludovica Righi dell’Edelweiss e Nicole Mattioli del Fassactive. In campo maschile brillante successo per Mirko Focher del Pejo Tonale, davanti a Samuele Sbocchi dello Sporting Campiglio e Federico Fontana della Monti Pallidi.
Gli atleti di queste quattro categorie torneranno in pista sabato 7 marzo all’Alpe del Cermis sulla pista Olimpia III con un superg intercircoscrizionale, quindi il giorno successivo sullo stesso tracciato con i campionati trentini di superG. Entrambe le gare organizzate dal Val di Fiemme Ski team.

Mercoledì 4 marzo la gara di recupero a Brentonico

Rispetto alle prime indicazioni della Fisi centrale è arrivata l'autorizzazione a far disputare lo slalom gigante per ragazzi e allievi valido per prova di qualificazione per i campionati trentini. Al termine della gara organizzata mercoledì 4 marzo a San Valentino di Brentonico dal Brentonico Ski Team, i primi tre classificati delle categorie ragazzi e allievi (maschile e femminile) potranno prendere parte ai campionati trentini che inizieranno domenica 8 marzo all'Alpe del Cermis con il superg, quindi il fine settimana successivo con le gare tecniche.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.