menu
Sci Fondo

Ai Mondiali junior Graz è sesto, lontani Ticcò e Mariani

Giovanni Ticcò
Giovanni Ticcò

La Norvegia si è confermata regina assoluta del fondo anche nelle Mass Start in skating valide per i Mondiali juniores conquistando tre medaglie, tra le quali ben due ori. Merito di Iver Andersen, bravo nel finire davanti a tutti tra gli uomini al termine di una gara molto combattuta. Lo scandinavo ha superato e poi staccato nell'ultimo giro il tedesco Friedrich Moch, argento e sul podio in compagnia di Martin Moerk. Il migliore italiano si è ancora una volta Davide Graz, sesto e a lungo nel gruppo dei migliori. Ha trovato spazio nella top 15 anche Michele Gasperi.
In gara anche i due fondisti trentini Giovanni Ticcò, che ha concluso 26° ed Ivan Mariani che ha invece fatto registrare il 54° tempo.
A dettare legge in campo femminile è stata Marie Helene Fossesholm, assoluta dominatrice e alla seconda medaglia di alloro nella manifestazione iridata. La 18enne ha scavato un solco con le avversarie sin dai primi metri rifilando ben 1'09"3 alla polacca Izabella Marcisz, a sua volta seguita dalla svizzera Siri Wigger. Più indietro Valentina Maj e Martina Di Centa, rispettivamente 12esima e 19esima, entrambe protagoniste di una buona gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.