Notizie

Bresadola subito in Coppa del Mondo
mercoledì 18 novembre 2020

Giovanni Bresadola (foto Elvis)
Giovanni Bresadola (foto Elvis)

Conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di salto speciale. Il massimo circuito riservato alle gare dal trampolino prenderà il via venerdì 20 novembre con la tre giorni di Wisla, in Polonia e dove sarà in gara anche il trentino Giovanni Bresadola e dove farà l’esordio nel ruolo di Race Director della Federazione Internazionale dello Sci il fiemmese Sandro Pertile.
Il solandro Bresadola, che in questi giorni si è allenato ad Innsbruck, assieme agli altri azzurri convocati dal direttore tecnico Federico Rigoni Alex Insam, Daniel Moroder, Francesco Cecon, Mattia Galiani e Andrea Campregher, è più che mai intenzionato a riscattarsi dalla sfortunata parentesi di ottobre con i campionati italiani, dove a causa di una caduta ha visto sfumare la possibilità di medaglia.
Il programma di gara vede i salti di qualificazione dal trampolino Hs134 venerdì 20 novembre, quindi la sfida a squadre sabato e la competizione individuale, sempre dalla stessa misura, nella giornata di domenica. Tutte gare che si disputeranno in notturna.
Il fine settimana successivo, invece, sarà di scena la Coppa del Mondo di combinata nordica a Ruka, in Finlandia. Il programma prevede giovedì 26 novembre le prove per la gundersen large hill, quindi venerdì, sabato e domenica le competizioni sulle identiche misure e distanze, ovvero trampolino Hs142, 5 km di fondo il venerdì 10 km di fondo il sabato e la domenica.
Fra i convocati anche il trentino del Centro Sportivo Esercito Giulio Bezzi, intenzionato più che mai a partire col piede giusto in questa stagione sportiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.