menu
Sci Alpino

Positivo l'esordio della Peterlini a Levi

Martina Peterlini in gara a Levi (Pentaphoto)
Martina Peterlini in gara a Levi (Pentaphoto)

È decisamente positivo l’esordio della roveretana Martina Peterlini nei due slalom speciale di apertura di stagione della Coppa del Mondo di sci alpino. Soprattutto perché il forte mal di schiena le ha limitato la preparazione degli ultimi giorni. La 23enne delle Fiamme Oro nella competizione del sabato ha ottenuto un buon ventesimo posto, migliorando di nove posizioni il piazzamento della prima manche, mentre il secondo giorno non è riuscita a girare i trenta per soli 2 centesimi, stabilendo il 32esimo tempo nella prima manche.
Discrete le due gare anche della bresciana cresciuta in Trentino Marta Rossetti, che ha terminato in 29ª posizione sabato e 34ª nella prima manche di domenica (a 19 centesimi dalla qualificazione) nella sfida di domenica.
Due slalom che hanno visto la straordinaria prestazione della slovacca Petra Vlhova, vincitrice in entrambe le gare, con la migliore delle azzurre Irene Curtoni: ottava e undicesima.
Dopo le due gare di esordio della Coppa del Mondo di slalom è stata riformulata la starting list fra i pali stretti, che vede Irene Curtoni stabile al decimo posto. Nel secondo gruppo è presenta Martina Peterlini (trentesima) e poco più lontane Marta Rossetti (trentacinquesima), Federica Brignone (trentasettesima) e Marta Bassino (quarantasettesima).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.