menu
Salto e combinata

Doppia medaglia per Boninsegna ai tricolori under 12

Manuel Boninsegna dal trampolino di Monte Pana
Manuel Boninsegna dal trampolino di Monte Pana

Le specialità del salto e combinata nordica hanno dato vita ad una sfida valida per il campionato under 12 maschile sul trampolino di Monte Pana, in Val Gardena, dove hanno ben figurato gli atleti dell’Unione sportiva Dolomitica. In particolar modo Manuel Boninsegna ha vinto la medaglia d’oro nella combinata nordica, ottenendo pure un argento nel salto speciale, dove invece si è laureato campione italiano Leonie Runggaldier, giunto poi terzo nella sfida di combinata. Doppia medaglia poi per l’altro atleta gardenese Noè Broll, argento in combinata e bronzo nel salto speciale dal trampolino Hs21. Andrea Consolati della Dolomitica ha poi ottenuto un quarto posto nel salto speciale e un settimo in combinata.
Le altre categorie hanno invece gareggiato per il circuito Nazionale Giovani. Nella categoria maggiore della giornata, la under 14 dal trampolino Hs35 e su una distanza di 1000 metri con gli sci ha centrato una doppietta Maximilian Gartner dello sci club Gardena, in entrambe le occasioni su Min Iorio, sempre del sodalizio altoatesino.
Nella sfida al femminile invece, doppietta della friulana Ludovica Del Bianco, capace nel salto speciale di stabilire un a misura e un punteggio superiore anche ai parietà maschietti. In gara anche la fiemmese Maya Delugan, ottima seconda in combinata grazie ad un eccellente recupero, quinta nella gara dal trampolino.
Fra i piccolini della under 10 podio identico sia nel salto, sia nella combinata nordica, con il friulano Samuele Beltrame primo, e i due fiemmesi della Dolomitica Matteo Delugan e Filippo Desilvestro sui rimanenti gradini del podio.
Nella graduatoria per società, dove era assente il Gs Monte Giner per problematiche legate all’isolamento del team, si è imposto lo Sci club Gardena, su Cai Monte Lussari, Us Dolomitica e Asd Cauriol.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.
aperte le iscrizioni