menu
Sci Fondo

Francesca Franchi ancora nelle 30 al Tour de Ski

Francesca Franchi
Francesca Franchi

Seconda vittoria di Alexander Bolshunov nella terza tappa del Tour de Ski, che ha chiuso la parentesi in Val Mustair con una 15 km in tecnica libera. Il russo, dominatore della 15 km in tecnica classica di sabato, si è ripetuto controllando la situazione dal primo all'ultimo chilometro, fino a tagliare il traguardo con il tempo totale di 32'11"1, grazie al quale ha preceduto il connazionale Artem Maltsev di 53"7, mentre il francese Maurice Magnificat ha completato il podio a 1'07".
Ottima prestazione di Federico Pellegrino, che si è ben difeso nella tecnica a lui più congeniale, nonostante non sia uno specialista delle distanze. Il valdostano ha terminato la propria fatica all'ottavo posto, staccato di 2'08" da Bolshunov. In ripresa anche Francesco De Fabiani, sedicesimo a 2'54"2, così come Giandomenico Salvadori, alla fine 33simo a 4'06"1 in recupero grazie al 16° tempo di tappa. Più distanziati Paolo Ventura (35esimo), Mirco Bertolina e Davide Graz.
In campo femminile salgono alla ribalta le statunitensi. Nella 10 km sul gradino più alto del podio è salita Jessie Diggins, nuova leader del torneo, che ha preceduto di 5"6 la connazionale Rosie Brennan, mentre la svedese Frida Karlsson si è piazzata al terzo posto, con un ritardo di 10"7.
In chiave italiana si conferma al ventesimo posto Anna Comarella, giunta a oltre 3' dalla Diggins, cresce anche la molvenese Francesca Franchi con il ventiseiesimo posto recuperando 4 posizioni, mentre Lucia Scardoni è 34sima, Martina Di Centa 43sima, Ilaria Debertolis 44sima grazie al 28° tempo di giornata ed Elisa Brocard 49sima.

Il Tour de Ski riprende martedì 5 gennaio con la 10 km in tecnica libera a Dobbiaco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.
aperte le iscrizioni