menu
Biathlon

Fabiana Carpella è campionessa italiana sprint

Fabiana Carpella (foto Elvis)
Fabiana Carpella (foto Elvis)

Continua il momento magico della fiemmese Fabiana Carpella, che dopo aver centrato piazzamenti di rilievo nelle prime gare stagionali, corona il suo trend positivo mettendosi al collo la medaglia d’oro sprint ai campionati italiani under 17 di biathlon nel centro di Bionaz.
La teserana Carpella è la più veloce nella gara di fondo ed è addirittura perfetta al poligono, dando una dimostrazione di forza e staccando 1 minuto e 16 secondi la friulana Astrid Ploesch.
Positiva anche la prova delle altre trentine in gara nella categoria aspiranti: Giulia Andrighi è 8^, Irene Vinante è 11^, Silvia Bertolini è 16^, Elisa Lorenzoni 17^, Alessia Forlin 19^, Benedetta Gilmozzi 20^.
Fra le under 19 il titolo italiano è dell’altoatesina Veronika Rainer, ma Anael Mezzacasa si piazza al quinto posto.
Fra gli aspiranti della categoria maschile il nuovo campione italiano è il piemontese Michele Carollo e Gabriel Casagrande della Dolomitica, protagonista nello scorso fine settimana sempre su questa pista, termina in decima posizione. Samuele Bettega invece è 16°, Fabrizio Felicetti 22° e Alessandro Gianera 26°.
Fra i giovani under 19 oro per Stefan Navillod delle Fiamme Oro, primo trentino Riccardo Zanon della Cauriol 13°, quindi Federico Marta 16°, Samuele Lorenzoni 17°.
Nella categoria under 22 juniores titolo per il valdostano Cedric Christille, con il teserano Elia Zeni sesto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.
aperte le iscrizioni