menu
Sci Alpino

La Coppa Europa di Folgaria il 2 e 3 febbraio

Marco Odermatt vincitore del gigante a Folgaria nel 2018
Marco Odermatt vincitore del gigante a Folgaria nel 2018

Si svolgeranno martedì 2 e mercoledì 3 febbraio i due slalom gigante di Coppa Europa maschile inizialmente in programma il 22 e 23 febbraio, sempre sulla pista Salizzona di Fondo Grande di Folgaria.
Il responsabile della Coppa Europa Wim Rossel, verificati i calendari agonistici internazionali, ha così individuato la finestra di inizio febbraio e il Comitato organizzatore della Polisportiva Alpe Cimbra si è già messo al lavoro per proseguire questo tour de force organizzativo che fino a sabato li vede impegnati anche dal punto di vista tecnico con l’ALPECIMBRA Fis Children Cup.
In attesa della chiusura delle iscrizioni saranno sicuramente in gara i protagonisti del circuito di Coppa Europa. Dopo le prime tre gare tra le porte larghe, a vestire il pettorale di leader di gigante è un azzurro, Alex Hofer. Il 26enne di Castelrotto ha conquistato un terzo e un quinto posto nella doppia gara disputata a Gurgl (Austria) e il mese scorso si è classificato secondo nella prova andata in scena a Zinal (Svizzera), dove si è imposto il francese Cyprien Sarazzin. Hofer guida la graduatoria di gigante con 185 punti, seguito dall’austriaco Raphael Haaser con 180 e dal tedesco Julian Ruchfuss con 115, vincitori delle due prove andate in scena a Gurgl. Quarto è un altro italiano, il giovane emergente Giovanni Franzoni (107 punti).La classifica generale, invece, è attualmente comandata all’austriaco Maximilian Lahnsteiner con 591 punti, davanti al connazionale Raphael Haaser (483 punti) e allo svizzero Ralph Weber con 318. Quinto è l’azzurro Giovanni Franzoni a quota 311.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,404 sec.
aperte le iscrizioni