menu
Biathlon

Tomio e Nones nuovi campioni trentini al Lavazè

Per una volta i biathleti trentini non sono stati costretti a lunghe trasferte per partecipare alle competizioni. L'Unione sportiva Dolomitica di Predazzo ha infatti organizzato la Biathlon Cup a Passo Lavazé, grazie anche alla disponibilità dei gestori del centro del fondo fiemmese che ha permesso l'allestimento di un poligono di tiro.
Un primo risultato importante, con la speranza di vedere un giorno anche un centro di tiro permanente in valle di Fiemme, anche con la speranza di valorizzare il progetto “Biathlon: two sports one passion” che nella vallata dell'Avisio sta attirando non pochi ragazzini, affascinati da questa specialità.
La gara aveva anche il compito di assegnare i nuovi titoli trentini per le categorie giovanili, che per quanto riguardo la classifica assoluta ha visto primeggiare Veronica Nones del Castello di Fiemme, che ha commesso due sole penalità al tiro, mentre in campo maschile la migliore prestazione l'ha fatta registrare Lorenzo Tomio del Gs Castello di Fiemme con un solo errore al tiro al termine delle due giri.
La Nones ha vinto anche il titolo della categoria ragazze, davanti a Jlenia Defrancesco dell'Us Cermis, mentre Lorenzo Tomio risulta essere anche il nuovo campione trentino della categoria cuccioli.

ASSOLUTA FEMMINILE: 1. Veronica Nones (Gs Castello di Fiemme) 15'50”; 2. Jlenia Defrancesco (Us Cermis) 17”15.

ASSOLUTA MASCHILE: 1. Lorenzo Tomio (Gs Castello di Fiemme) 13'22”; 2. Simone Daprà (Litegosa) 14'37”; 3. Sebastiano Bertoluzza (Us Cornacci) 16'22”; 4. Emanuele Tragni (Dolomitica) 16'55”; 5. Jeremy Stroppa (Stella Alpina Carano) 18'01”; 6. Nicolò Nones (Gs Castello di Fiemme) 18'14”; 7. Pietro Zorzi (Dolomitica) 18'34”; 8. Simone Degodenz (Cornacci) 22'45.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,766 sec.