menu
Salto e combinata

Venturini e Libener in evidenza in Coppa Italia

Il podio della categoria under 12
Il podio della categoria under 12

I migliori giovani di tutta Italia si sono ritrovati nel fine settimana in Val di Fiemme per una due giorni di Coppa Italia di salto speciale e combinata nordica organizzata dall’Unione sportiva Dolomitica, con in palio la Coppa Comune di Predazzo.
A trionfare nella classifica per società è stato lo Sci club Gardena con 2415 punti, davanti al Monti Lussari con 1765, alla Dolomitica con 1731 e al Monte Gine con 1530 punti.
Un evento che ha visto protagonisti due atleti su tutti nella categoria più attesa, quella degli aspiranti. In campo maschile il gardenese Manuel Senoner ha vinto tutte e tre le gare nelle quali era impegnato, sia nel salto di sabato sia nella gara di domenica dal trampolino Hs66, così come al termine dei 5 km di fondo validi per la combinata nordica. Tre secondi posti nelle stesse gare poi per Bryan Venturini della Dolomitica, quindi un ottimo terzo posto di Luca Libener nella combinata domenicale.
Primattrice anche Greta Pinzani del Monti Lussari nelle gare under 16 femminili, dove ha calato un tris. Nel salto davanti alla compagna Noelia Vuerich, in combinata precedendo la fiemmese Giada Delugan, con un ritardo di oltre 2 minuti dopo la prova di fondo.
Tripletta gardenese anche nella under 14 femminile, per merito di Maximilian Gartner, ma si è messo in evidenza anche Manuel Boninsegna della Dolomitica, argento nelle due gare di salto speciale.
Restando sempre in tema di tris di affermazioni, dopo aver vinto i titoli italiani la scorsa settimana, Ludovica Del Bianco è stata la reginetta del fine settimana anche in Val di Fiemme, con tre straordinarie vittorie. Buona prova poi per Maja Delugan della Cauriol, seconda nella combinata grazie ad un eccellente rimonta.
Scendendo fra gli under 12 Manuel Boninsegna della Dolomitica ha dimostrato di saperci fare dal trampolino Hs22, aggiudicandosi entrambe le gare, e chiudendo secondo in combinata alle spalle di Noè Broll del Gardena.
Spazio anche per i piccolini della under 10, dove Daniel Dell’Eva del Monte Giner si è aggiudicato entrambe le gare dal trampolino Hs 22. Sabato precedendo il compagno di squadra Daniel Taraboi e Matteo Delugan della Dolomitica, domenica con Giovanni Zambelli del Monte Giner terzo. Nella combinata successo di Samuele Beltrame su Matteo Delugan e Filippo Desilvestro.

Le classifiche del sabato

Le classifiche della domenica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.
aperte le iscrizioni