menu
Sci Alpino

Val di Fassa, dopo la Coppa del Mondo c'è la Coppa Europa

Nadia Delago in azione sul pendio de La VolatA
Nadia Delago in azione sul pendio de La VolatA

In Val di Fassa sono ancora vive le emozioni per il debutto in Coppa del Mondo, che ha avuto nella svizzera Lara Gut Behrami e nell'azzurra Federica Brignone due ideali madrine. Oggi c'è stato appena il tempo di tirare a lucido il pendio della pista La VolatA, nella skiarea San Pellegrino, che domani (martedì 2 marzo) e mercoledì ospiterà una due giorni di Coppa Europa. Il programma prevede la disputa di due superG, con partenza in entrambi i casi alle 10.
Sono circa un centinaio le atlete iscritte, in rappresentanza di 18 nazioni. L'Italia cercherà di sfruttare il fattore campo e avrà in Nadia Delago una delle atlete più attese. La 23enne gardenese è reduce dal weekend fassano di Coppa del Mondo (16esima e 13esima in discesa, poi uscita in superG) e sul pendio de La VolatA ha già conquistato un primo e un secondo posto nel gennaio 2019. Anche in quel caso si parlava di Coppa Europa.

Punterà a un buon risultato anche l’altra gardenese Teresa Runggaldier, fresca di esordio in Coppa del Mondo, così come Karoline Pichler, che è reduce dal terzo e dal quarto posto conquistati nelle due gare di slalom gigante disputate a Livigno. La rappresentativa italiana sarà numerosa e qualificata.
Medesimo discorso per l'Austria, così come per la Norvegia (guidata da Marte Monsen) e per la Svizzera, che schiererà al via Stephanie Jenal e Jasmina Suter, seconda e terza nella graduatoria di superG di Coppa Europa alle spalle della leader austriaca Lisa Grill.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.