menu
Sci Alpinismo

Doppia medaglia per Felicetti e podio per Moreschini

Giorgia Felicetti (foto Torri)
Giorgia Felicetti (foto Torri)

Quando si parla di sci alpinismo e di eventi internazionale ci scappano sempre risultati di rilievo per la nazionale italiana e pure per i quattro atleti trentini convocati per ii campionati Mondiali che sono in corso di svolgimento a La Massana, in Andorra.
Nella sprint inaugurale le due portacolori di casa nostra Giorgia Felicetti e Lisa Moreschini non hanno mancato il bersaglio nemmeno in questa occasione. Sta di fatto che la fassana Felicetti ha ottenuto un bronzo nella under 23 dietro alla neo campionessa Giulia Murada e alla francese Marie Pollet Villard. Un’altra medaglia di bronzo è poi giunta nella under 20 con Lisa Moreschini della Val di Pejo nella gara che ha visto trionfare la svizzera Caroline Ulrich sulla valtellinese Samantha Bertolina.
Passando poi alla vertical race altra medaglia per Giorgia Felicetti, che è risultata argento fra le under 23 nella gara vinta da Giulia Murada. Fra le under 20 successo poi per la valtellinese Samantha Bertolina con Lisa Moreschini quarta.
Per quanto riguarda invece la gara senior a trionfare è stato lo svizzero Remì Bonnet, con il vermigliano Davide Magnini quarto a soli 2 secondi dal podio, mentre Federico Nicolini si è piazzato decimo.
Da segnalare poi il quinto posto del primierotto Hermann Debertolis nella under 18.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.