Notizie

Cattaneo è il nuovo presidente di Adamello Ski
martedì 20 gennaio 2009

Il Consorzio Adamello Ski ha cambiato il proprio statuto e dato una svolta alla propria organizzazione interna. La presidenza non sarà più a rotazione tra le sole società degli impianti (le lombarde Sit e Sinval e la trentina Carosello): nella turnazione entrano ora anche le altre realtà consortili ovvero i comuni (Vermiglio sul versante trentino, Pontedilegno, Temù e Vezza d’Oglio su quello lombardo), le due associazioni albergatori (Associazione Albergatori Alta Valle Camonica e Associazione Albergatori Tonale), l’Associazione Pubblici Esercizi di Pontedilegno e le due scuole di sci (Scuola di sci Pontedilegno-Tonale e Scuola di sci Tonale-Presena).
E’ proprio a quest’ultima realtà che appartiene il nuovo presidente del Consorzio Adamello Ski. Scaduti i due anni di presidenza del trentino Lino Daldoss tocca ora al lombardo Adriano Cattaneo reggere il timone del Consorzio fino al 2011. Cinquantacinque anni, di Pontagna di Temù, Cattaneo è da 23 anni direttore della Scuola di sci Pontedilegno-Tonale ed affronta la nuova carica con grande entusiasmo: “E’ stato fatto molto negli ultimi anni, e molto bisogna fare ancora - ha commentato il neopresidente – L’impegno del Consorzio nei prossimi anni sarà innanzitutto quello di migliorare la qualità di tutti i servizi presenti nella nostra destinazione turistica e poi quello di porci come meta per un numero sempre maggiore di mercati, attirando una clientela che possa portare benefici maggiori a tutte le realtà presenti sul territorio”.
L’attività di Adamello Ski è cresciuta a tal punto da rendere necessaria la separazione dell’attività promozionale da quella impiantistica, finalizzata ad una maggiore organizzazione di questi due rami. La presidenza del Comitato esecutivo delle Società Impianti è affidata ad Alessandro Mottinelli che sarà coadiuvato nelle varie attività da Claudio Novembrini. Il settore della Promo-commercializzazione invece è affidato da luglio 2008 a Maurizio Andreotti, che in questi mesi ha dimostrato una grande conoscenza del prodotto neve e dei mercati che ruotano attorno alla destinazione turistica Adamello Ski.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.