menu
Snowboard

Alberto Schiavon è bronzo agli X Games di Aspen

A pochi giorni dal via delle Olimpiadi di Vancouver ci sono buone notizie per quanto riguarda i colori trentini nella specialità dello snowboard. Il campigliano Alberto Schiavon ha infatti conquistato una splendida medaglia di bronzo agli Winter X Games di Aspen, nel Colorado.
L’atleta di Madonna di Campiglio, campione della spettacolare disciplina snowboardcross, è stato l’unico italiano ad essere invitato agli Winter X Games, competizione internazionale dedicata agli sport estremi, dove vengono chiamati i 25 migliori atleti al mondo per ogni disciplina invernale.
È lo stesso alfiere dello Sporting Campiglio a commentare questo risultato che conferma il suo eccellente stato di forma proprio in vista dell’evento a cinque cerchi: «Già essere fra i prescelti è stata una grande soddisfazione. Significa che sono fra i migliori atleti al mondo. Salire sul podio in una gara importante è un’iniezione di fiducia fantastica, soprattutto a poche settimane dal grande evento. Non ho parole, sono troppo contento».
Che significato ha per te questa affermazione? «Ha un sapore troppo particolare. Quando sono rientrato a casa ad Aspen finita la gara, ho conosciuto una madre e la figlia di 10 anni che ci ospitano. La bimba ha una sindrome non ben nota, hanno girato tutto il mondo ma nessuno è in grado di aiutarla e curarla. Non può parlare e non si rende conto della realtà, però fisicamente sta bene e proprio il giorno della mia gara è andata in snowboard per la seconda volta. E' stata operata al cuore già due volte, al cervello non sanno dove e come ancora, e ogni giorno per lei può esser l'ultimo. Beh, mi ha fatto pensare un sacco, chi come me ha la fortuna di esser sano, deve sorridere ogni giorno, e pensare che la vita è un regalo enorme di cui dobbiamo averne cura, ogni giorno».
Le gare olimpiche di snowboardcross di Alberto Schiavon sono in programma a Whisthler Mountain lunedì 15 (qualifiche) e martedì 16 febbraio le finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.