menu
Biathlon

L'allieva Veronica Nones vince in Val Ridanna

Veronica Nones (Gs Castello)
Veronica Nones (Gs Castello)

Anche il biathlon trentino si è regalato un momento di gioia, grazie alla vittoria nella categoria allievi di Veronica Nones del Gruppo sportivo Castello di Fiemme nella quarta prova della Südtirol Cup in Val Ridanna, specialità aria compressa.

Un motivo di soddisfazione per gli atleti e per i dirigenti del progetto della Valle di Fiemme “Two sport one passion”, seguito dall’U.S.Dolomitica. Oltre al successo di Veronica è arrivato il decimo posto nella categoria ragazzi di Lorenzo Tomio del Gs Castello, l’undicesimo di Simone Daprà dell’Us Litegosa sempre fra i ragazzi, quindi un quinto posto di Filippo Dellasega della Dolomitica fra gli allievi.

La gara altoatesina ha segnato l’esordio anche di cinque atleti della categoria cuccioli, che si sono ben comportati: ottavo Stefano Varesco della Cornacci, dodicesimo Nicolò Nones del Gs Castello, tredicesimo Martin Moser del Gs Castello, ventunesimo Josef Vinante della Cornacci e ventiquattresimo Simone Degodenz, sempre della Cornacci.

In attesa della finale della Südtirol Cup prevista ad Anterselva il 7 marzo, martedì 23 febbraio l’Us Dolomitica organizzerà al centro del fondo di Lago di Tesero i campionati trentini di biathlon (partenza ore 14.30). Alla manifestazione verrà abbinata anche una sfida revival (sempre a Lago di Tesero alle 18) che richiamerà i migliori ex biathleti trentini. Un’occasione promozionale davvero significativa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.